Zeus, il Pitbull che è morto dopo aver difeso due bambini da un serpente corallo
Il coraggioso sacrificio del pitbull Zeus è stato raccontato dai genitori dei bambini. E' stato un eroe, ha salvato la vita dei piccoli.
Dicono che i pitbull siano considerati una razza “altamente pericolosa”, ma questo non è vero se l’animale viene educato correttamente. Questa è la storia di Zeus, un cane domestico che è diventato virale dopo aver dato la vita in favore di alcuni bambini che sono stati aggrediti da un serpente.
Questa storia commovente è diventata virale. Una famiglia della Florida ha vissuto questa tremenda vicenda dopo che un pitbull di 9 mesi ha rischiato la vita proteggendo due bambini da un serpente velenoso nel loro cortile.
Tutto è successo quando Oriley e Orion, i bambini di questa famiglia, stavano cambiando il piatto dell’acqua di Zeus. Quando in quel momento è apparso un serpente corallo che voleva aggredire i minori, così il cucciolo ha cercato di proteggerli e ha iniziato a combattere. I bambini sono rimasti illesi, ma il cane non è stato così fortunato.
” All’improvviso, ha iniziato ad attaccare il serpente che era vicino a mio figlio. Lo ha morso quattro volte.” , ha detto Gary Richardson.
Secondo quanto narrato su Facebook , la famiglia, accorgendosi di ciò, ha portato rapidamente Zeus dal veterinario. I medici hanno detto che la sua salute sarebbe migliorata somministrandogli l’antidoto. Ma purtroppo non è andata così. Morì il giorno successivo, lo stesso giorno del compleanno di Oriley.
Questa triste notizia ha lasciato la famiglia devastata. Georgina Richardson ha detto che Zeus è nato a Capodanno e faceva parte della sua famiglia. “Sono grata che abbia dato la vita per i nostri figli. Sarà ricordato per i tanti cuori che ha toccato in tutto il mondo ora.” , ha commentato la donna con molta tristezza.
Georgina ha anche parlato di come Zeus abbia cambiato lo stigma intorno ai pitbull. Anche se queste razze sono chiamate pericolose, in realtà sanno essere dolcissimi e fedeli. ” Se trovi un pitbull aggressivo, è molto probabile che la colpa sia di un’ educazione scorretta. Anzi, è quai sempre così. Se li tratti bene, darebbero la vita per te e a lui devo la vita di mio figlio. Gli sono davvero grata, ora sono distrutta, ma lo porterò per sempre nel mio cuore”, ha scritto la donna su Facebook .
POTREBBE PIACERTI ANCHE: Finn, il Pitbull salvato dai combattimenti è entusiasta della sua nuova vita