Zeus, il cane che ha perso la vita per salvare i suoi padroncini
Oggi vi raccontiamo la storia di Zeus, il cane che nelle ultime ore ha commosso il mondo intero.
La storia di Zeus è una storia triste anche se, per una volta, non parla di maltrattamenti o violenza ai danni di un cane.
Parla di un quadrupede eroe che ha perso la propria vita per salvare quella dei suoi padroncini. Di un cane coraggioso che ha donato la propria esistenza per quella di due bambini che, senza il suo aiuto, probabilmente sarebbero morti.
Ogni giorno vi raccontiamo vicende di cani che mettono a repentaglio la propria vita per salvare quella dei loro migliori amici umani. Storie che, ogni giorno di più, dimostrano l’infinità fedeltà che solo questi animali possono dimostrare.
Un po’ come la storia di Zippy, il cane che ha perso la vita per salvare quella della sua famiglia.
La storia di oggi è molto simile. Il protagonista è sempre un cane, di nome Zeus, e il finale, purtroppo, è sempre lo stesso: la morte del nostro amico a quattro zampe.
La vicenda è successa lo scorso lunedì. Per la famiglia Richardson era un giorno come un altro.
I due coniugi si trovavano dentro la loro casa a Sumter County, in Florida, mentre i due figli piccoli erano in giardino a giocare con il loro amico a quattro zampe, Zeus.
Stando a quanto dichiarato dai Richardson, tutto è avvenuto in un attimo. I due hanno sentito il cane abbaiare disperatamente e quando sono arrivati fuori era già troppo tardi.
Un serpente si era pericolosamente avvicinato ai due bambini che, per fortuna, avevano lì vicino il loro angelo custode.
Quando Zeus ha avvertito il pericolo non ci ha pensato due volte. Si è scagliato sul pericoloso animale, allontanandolo dai suoi due padroncini.
Purtroppo, però, durante la lotta il serpente lo ha morso quattro volte. Immediata la corsa dal veterinario ma inutile.
Zeus si è spento il giorno dopo alla clinica veterinaria di Ocala. A niente sono valsi i disperati tentativi dei veterinari di salvargli la vita.
Adesso per la famiglia resta un grande dolore per la morte di un cane che non solo era un membro della famiglia ma ha anche sacrificato la propria vita per salvarli.