Zazu: Border Collie calmo e paziente cerca una famiglia che lo adotti
Adottiamo questo meraviglioso cagnolino dal cuore d'oro e doniamogli una famiglia che possa amarlo per sempre
Un pelosetto di nome Zazu è alla ricerca di una famiglia che voglia comprendere le sue paure affrontandole con tranquillità e pazienza. Ad oggi, si trova all’interno del canile Punto & Virgola di Magreta e sta decisamente migliorando a vista d’occhio.
Dovete sapere che questo cagnolino, prima di trasferirsi in questa struttura, ha vissuto in un altro canile a Valsamoggia. La motivazione per cui si trova qui è data da un evento davvero difficile da superare: il decesso dei suoi proprietari anziani.
Così, la vita di Zazu si è trasformata, piombandolo in un ambiente a lui decisamente nuovo e pauroso. Le volontarie hanno notato come non fosse abituato a trovarsi in mezzo alla gente e tutte quelle attività normali, per lui erano estranee.
LEGGI ANCHE: Cuba: dolce Segugio Italiano cerca un contesto tranquillo in cui vivere
Il guinzaglio era assolutamente un oggetto di tortura ed essere toccato lo portava ad avere atteggiamenti difensivi, mossi a volte da impulsività. Con il tempo, assieme all’educatrici, ha fatto tantissimi progressi mostrandosi davvero un cane bravissimo.
Piano piano sta cominciando a riporre la sua fiducia nel genere umano riuscendo anche ad affidarsi a loro nei momenti più complessi. Ha scoperto la felicità nelle piccole cose: una passeggiata tranquilla, mangiare in compagnia, rispondere al richiamo quando si trova in libertà.
APPROFONDIMENTO: tutto sul Border Collie
Zazu ha scoperto anche l’affetto che una persona può darti e da quando ha ricevuto le prime coccole, non riesce a farne a meno. Anche se ora è decisamente un cane più sereno, ha comunque bisogno di trovarsi in un contesto abitativo idoneo.
Cerchiamo una famiglia che sia consapevole e che riesca ad approcciarsi con calma rispettando i suoi tempi ed i suoi spazi. Non si può assolutamente pretendere che sia facile guadagnarsi la sua fiducia, ma siamo sicuri che riuscirete ad istaurare un bel rapporto.
Un contesto al di fuori della città sarebbe decisamente perfetto, ma sempre all’interno dell’Emilia-Romagna. Zazu potrebbe essere compatibile con simili e gatti, ma ovviamente ci sarà bisogno di una previa prova con le educatrici.
La presenza di bambini piccoli lo terrorizzerebbe troppo, per cui è assolutamente da evitare una situazione del genere. Si affida chippato, vaccinato e testato giardia, leishmania e filaria, per cui non dovete preoccuparvi. Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 3477933723.
LEGGI ANCHE: Perseo: Akbash di 7 mesi è in cerca di una famiglia con cui vivere