Zaro, il cane antidroga di Catania si prepara ad andare in pensione
Il pastore tedesco ha contribuito a far sequestrare quintali di sostanze stupefacenti
Protagonista della storia che vogliamo raccontare oggi è Zaro, il cane antidroga che dopo ben 11 anni di servizio si prepara ad andare in pensione. Grazie al suo fiuto e alla sua abilità Zaro ha contribuito a far sequestrare quintali di sostanze stupefacenti. Per questo bel pastore tedesco, però, è arrivato il momento di un meritato riposo.
Il suo compito principale è stato quello di fiutare la presenza di sostanze stupefacenti e Zaro ha lavorato al massimo per scoprire la droga nascosta. Per 11 anni ha prestato servizio presso l’aeroporto di Catania, nella stazione ferroviaria oltre che nei pressi delle zone della movida.
Un cane dal fiuto infallibile, così lo ha considerato la Guardia di Finanza di Catania. Ora, però, per Zaro è arrivato il momento del congedo che trascorrerà in un posto sicuro e tranquillo.
Il suo conduttore, infatti, ha deciso di accogliere Zaro nella sua casa dopo aver vissuto con lui 11 anni in simbiosi. Il finanziere, appena saputo che il bel pastore tedesco sarebbe stato congedato, ha deciso di accoglierlo nella sua famiglia.
Con la sua grande capacità di fiuto Zaro, il cane antidroga che si prepara ad andare in pensione, ha contribuito alla conclusione di molteplici operazioni.
Inoltre, in questi 11 anni di servizio Zaro è anche diventato l’idolo dei bambini. Moltissime, infatti, sono state le occasioni in cui il pastore tedesco è stato il protagonista di dimostrazioni dell’attività antidroga del nucleo cinofili di Catania.
Il congedo di Zaro rappresenterà una grande perdita per la Guardia di Finanza di Catania e per tutti i suoi finanzieri. Lo speciale legame instauratosi tra il pastore tedesco e il suo conduttore, però, ha fatto sì che la bellissima amicizia tra il pelosetto e il militare continuasse anche al di fuori del luogo di lavoro.
Grazie al suo infallibile fiuto, i militari hanno potuto portare a termine numerose operazioni. Tuttavia, però, dopo molti anni di servizio prestati presso la Guardia di Finanza di Catania, è arrivato per Zaro il momento di congedarsi e di iniziare la sua nuova vita in una famiglia in cui verrà amato e considerato parte integrante di essa.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Lipari: il salvataggio di un cane scivolato in un precipizio (VIDEO)