Zagarolo, Tobia deve tornare a casa, i proprietari sperano nel salvataggio del cane
Lo smarrimento del cane è un colpo al cuore per i familiari, questi avevano regalato la gioia dell'adozione al piccolo Tobia da pochissimi giorni
Ci troviamo nella Città Metropolitana di Roma Capitale, precisamente nel comune di Zagarolo, qui viene a smarrirsi un cucciolo meticcio di un anno a malapena. L’accaduto è destabilizzante, certo, ma non ha fatto vacillare la determinazione dei proprietari nel voler ritrovare l’amico a 4 zampe: gli appelli sui social rappresentano la perfetta dimostrazione.
Vi parliamo di Tobia, il protagonista, suo malgrado, di questa storia. Tobia è fuggito dalla sua abitazione in Via Colle Mozzo (Zagarolo), questo il 13 marzo, intorno alla tarda mattina. I proprietari hanno immediatamente dato il via alle ricerche, chiedendo l’aiuto diretto nelle indagini.
Da quel che sappiamo, il supporto da un punto di vista “logistico”, perciò via social, è stato e continua ad essere un fattore di inestimabile importanza. In tantissimi si sono interessati alla vicenda, condividendo gli appelli che nel frattempo si sono moltiplicati. Si può dire come la mobilitazione ci sia stata, nella speranza che conduca a risvolti decisivi.
Tobia è un maschio meticcio di giovanissima età. La taglia è media, il pelo è nero in prevalenza, ma delle chiazze di colore bianco risaltano per contrasto sul manto, corto in lunghezza. Le orecchie sono basse, le estremità delle zampe sono bianche. Registrato all’anagrafe canina col nome di Attila Tobia.
Munito di microchip e regolarmente sterilizzato. Non conosciamo i dettagli caratteriali del cane, perciò consigliamo, in caso d’avvistamento, di non tentare l’avvicinamento, così da non spaventare eventualmente l’amico a 4 zampe. Abbiamo omesso finora un dettaglio affatto secondario: Tobia ha conosciuto da poco l’adozione.
Il cane starà vagando in uno stato d’agitazione e disorientamento non indifferente. Non conosce la zona in cui si è perso. Si richiede la massima condivisione sui social e non solo. I recapiti lasciati come riferimento per la comunicazione di segnalazioni sono i seguenti: 380 102 2873, 347 934 8499 o ancora il 327 149 9124. Grazie.