Yukon, il cucciolo rinato dopo essere stato tolto dalla strada (VIDEO)
Fin troppe volte lo abbiamo sentito e risentito, ma il concetto è sempre lo stesso, anche se doloroso da mandare giù. La vita dei cani randagi, come lo fu Yukon, è piena di disgrazie ed eventi spiacevoli, che colpiscono il loro umore e il loro carattere.
Il loro più grande nemico è solamente uno: l’indifferenza di molti esseri umani, incapaci di comprendere così tanta pena e così troppo dolore.
Sono esseri indifesi, che vagano per le strade con la testa china, come se fossero imbarazzati per la loro condizione.
Ci sono persone però che decidono di vestire i panni degli angeli e salvare queste vite bisognose. È il caso di una ragazza di nome Caitie, che riuscì a conquistare la fiducia del cucciolo Yukon con il suo amore.
La prima volta che Caitie vide il cane, lo scambiò addirittura per un coyote malconcio, rovinato da infezioni e malattie. Poi però capì trattarsi di un cane e non ci pensò due volte prima di accoglierlo nella propria casa.
Appena entrato in casa, non fece in tempo a non fare nulla, che trovò il suo angolino per dormire. Probabilmente quelle furono le ore di sonno più belle della sua vita, in un luogo sicuro, calmo e sereno, un luogo da chiamare finalmente casa!
Fu quello un momento di estrema liberazione per Yukon, finalmente aveva l’opportunità, anzi, l’occasione unica di mettersi in gioco, vivere una vita degna di chiamarsi in tal modo. Con la sua tenerezza, Yukon non deluse le aspettative (come se ce ne fossero state).
La casa di Caitie divenne il luogo perfetto nel quale racchiudere i sentimenti e le emozioni più positive, come il divertimento e la gioia di vivere. A causa della sua pelle delicata, oltre che in cura, la ragazza decise di mettere una specie di pigiama al cane.
Se oggi c’è speranza per questi cuccioli provenienti dalla strada, lo dobbiamo soprattutto a persone benevole come Caitie, pronte a donare tutto il loro amore per un’onorevole causa.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il salvataggio di un cucciolo bloccato in un canale fognario (VIDEO)