Yuan Yuan, il cucciolo Eskimo americano salvato dalla strada (VIDEO)
Un cucciolo Eskimo americano è legato ad una scala per strada, è triste perché qualcuno lo ha lasciato in quelle condizioni, tuttavia è speranzoso nei confronti di un futuro migliore
Quando passavano le persone di fronte a lui, egli alzava la zampetta come richiesta d’aiuto. Il cucciolo Yuan Yuan rimase nello stesso posto per settimane e sopravvisse grazie al cibo di una signora residente in una delle case sulla strada.
Proprio questa signora, dopo aver osservato e capito la gravità della situazione, cominciò a chiedere aiuto in giro. Un uomo d’affari le diede ascolto e volle credere alla sua storia, ma chiese anche di poter incontrare il cagnolino di persona.
L’anziana signora fu entusiasta perché consapevole di star salvando una vita; l’Eskimo americano legato ad una scala e abbandonato per strada incontrò l’uomo d’affari, inutile dire che fu amore a prima vista.
All’uomo bastò semplicemente guardarlo negli occhi per capire quale fosse la sua sofferenza e quanta invece la sua voglia di riscatto, di rinascita. Liberato dalle catene (sia metaforiche che materiali) della strada Yuan Yuan conobbe l’amore e la libertà.
L’uomo d’affari portò il cucciolo da un suo amico, veterinario di professione, che garantì l’ottimo stato di salute della creatura. Di seguito Yuan Yuan raggiunse la sorella di questa persona, che reindirizzò il cane verso un rifugio in città.
Nel rifugio il cagnolino ha scoperto cosa voglia dire “affetto”, provandolo sulla propria pelle. Il personale del rifugio, per quanto sia limitato, ha da offrire un amore immenso ai suoi ospiti, il nostro Eskimo americano incluso.
Ad oggi il cane dal pelo candido trascorre ancora le sue giornate nel rifugio, insieme ad altri cuccioli divenuti nel frattempo suoi amici. Con loro si diverte, gioca e passa dei momenti bellissimi, in attesa della chiamata giusta.
Qualcuno si è già fatto sentire per l’adozione e le pratiche stanno andando avanti, Yuan Yuan non deve aspettare molto affinché il suo sogno non si avveri.
Quella che doveva essere una triste vita di strada si è trasformata rapidamente un’altra, meravigliosa, realtà.