Yorkshire Terrier rimane paralizzato in un Puppy Mill: la terribile storia
Jack ha fatto innamorare uno dei suoi soccorritori ed ora è decisamente più felice
Molti di noi hanno sicuramente sentito parlare dei Puppy Mills. Per chi non è a conoscenza di cosa siano, la traduzione letterale del termine Puppy Mill è “Mulino di cuccioli”. Sono delle “fabbriche” di cani. In questi posti, purtroppo, le cagnoline sono costrette ad avere innumerevoli gravidanze, affinchè per tutto l’anno nei negozi ci siano sempre cuccioli. Oggi vi raccontiamo di Jack, un cagnolino che proveniva proprio da questi Puppy Mills quando è stato soccorso da un’organizzazione, la National Mill Dog Rescue.
Il cucciolo, al momento del soccorso, versava in condizioni terribili. Innanzitutto soffriva di malnutrizione. Era magrissimo e pesava solo 2.2 kg. Non solo. Purtroppo, le sue zampe posteriori erano paralizzate. I volontari del National Mill Dog Rescue sono abituati a vedere cani malati, ma le condizioni di questo Yorkshire Terrier erano davvero terribili.
Al cagnolino danno nome Jack. La sua storia è presente su Youtube, in un video postato dalla stessa associazione. In questo video, sono chiare le terribili condizioni in cui versa il cane. Sembra davvero essere molto più di quello che può sopportare.
Pian piano, però, con l’amore e la cura dei volontari, comincia a migliorare notevolmente. Uno dei membri dello staff si innamora di lui e decide di portarselo a casa. Proprio in questo momento la vita di Jack migliora notevolmente. Gli forniscono una tutina in modo che sia in qualche modo protetto. Inoltre inizia la terapia laser. Ha bisogno anche di trattamenti chiropratici e fisioterapia.
Approfondimento: Tutto sulla razza Yorkshire Terrier
Pian piano Jack comincia a stare meglio. Con una sedia a rotelle recupera molto della sua mobilità. Grazie a questa sedia, comincia a correre e a godersi di nuovo la vita. Questo Yorkshire combattente ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto.
Per fortuna questa storia ha avuto il finale che meritava. Ora Jack finalmente è felice ed è amato dalla sua nuova famiglia.
Leggi anche: Val Colla, è scappata via e nessuno sa dire dove sia finita Macchia, una cagnolina diffidente e timorosa