Yorkshire Terrier aggredito da un grosso cane mentre passeggiava con il proprietario
Una donna ha raccontato di come lo Yorkshire Terrier di suo padre sia stato aggredito a morte da un grosso cane incontrato durante una passeggiata. Con l'uomo c'erano anche gli altri due cani di famiglia
Un uomo è scosso dopo che ha dovuto salutare per sempre il suo amatissimo Yorkshire Terrier, aggredito da un grosso cane. L’uomo stava passeggiando con i suoi tre cani, quando improvvisamente un animale è sbucato dal nulla e li ha aggrediti. Gucci, il cane di razza Yorkshire Terrier di 11 anni al quale il proprietario era affezionato, non ce l’ha fatta. È volato sul ponte dell’arcobaleno a causa della gravità delle ferite riportate.
Megan Keating è una donna di Dublino che ha raccontato dell’aggressione subita dal cane del padre, mentre erano fuori a fare una passeggiata. Patrick Keating, un uomo di 72 anni, stava rincasando da un giro fuori con i suoi tre cani. Si trovava a Ronanstown. Improvvisamente un grosso cane ha selvaggiamente e violentemente, come raccontato dallo stesso uomo, Gucci, il suo cane di razza Yorkshire Terrier di 11 anni. Anche un altro dei suoi cani ha subito lo stesso trattamento, ma è riuscito a scappare. L’animale è apparso improvvisamente dopo essere scappato dal giardino di casa sua, da una porta laterale abbattuta in seguito alla tempesta Debi.
L’incidente, che è costato la vita al povero Gucci, ha avuto luogo intorno alle 6 di lunedì 13 novembre. Il cane potrebbe appartenere a una razza che in Inghilterra è soggetta a restrizioni: il che significa che i proprietari devono prestare la massima attenzione. Patrick Keating è ancora sotto choc e traumatizzato per quanto accaduto, come ha raccontato la figlia Megan a Sunday World: “L’attacco è andato avanti per più di mezz’ora. In quelle situazioni, un minuto sembra un’ora, quindi non riesco nemmeno a immaginare come siano stati 30 minuti. Mio padre non riusciva a liberare il cane e ha dovuto assistere mentre il suo cane mentre veniva sbranato a morte. Il suo cane è morto nella bocca dell’altro cane“.
Gucci è stato praticamente decapitato. Il suo proprietario è un uomo alto e forte, ma non è riuscito a fermare l’animale. “È davvero traumatizzante per lui. Non vedo mio padre piangere da quando è morta mia madre, ma oggi mi ha chiamato piangendo a dirotto. È sveglio dalle 3 del mattino e dice: Come faccio a dormire se riesco a sentirlo urlare nella mia testa?. Ero assolutamente impotente e non riuscivo a toglierlo di dosso“.