Yang Xiao Yun, la donna che percorre 2500 Km per salvare cani e gatti
Ecco la storia di Yang Xiao Yun
Oggi vi raccontiamo la storia di Yang Xiao Yun, una donna che ha dedicato e dedica ancora tutta la sua vita alla salvaguardia e alla protezione degli animali.
Una storia di amore, che solo una donna dal cuore grande e generoso può essere in grado di vivere. Una storia di sofferenza e di sacrifici, in grado di dimostrare che al mondo esistono ancora persone d’oro.
La storia di Yang Xiao Yun
Yang Xiao Yun ha 65 anni, vive la sua vita da pensionata ed è vero angelo custode dei cani e dei gatti. Il suo personaggio, infatti, è già famoso in tutto il mondo grazie al suo innato senso di protezione nei confronti di cani e gatti.
Yang Xiao Yun vive a Tianjin e dal 1995 adotta cani e gatti in tutta la Cina per poter salvare loro da un destino crudele. Per chi non lo sapesse, infatti, ogni anno nella città di Yuli si celebra il Festival di Yuli, una celebrazione in cui si magia carne di cane e di gatto.
Si tratta di un festival contro cui da anni lottano gli animalisti e gli amanti degli animali in generale, ma che ancora oggi, ogni anno si tiene dal 21 Giugno al 30 Giugno.
E la signora Yang Xiao Yun vive praticamente per evitare questo destino ai nostri amici a quattro zampe. Questa donna è infatti la proprietaria di una struttura chiamata “La casa di tutti” che, ad oggi, ospita circa 200 gatti e 1500 cani.
Si tratta di animali salvarti dalla strada, abbandonati dai loro padroni, sottratti ad una vita di maltrattamenti e violenza. Ogni giorno Yang Xiao Yun fa di tutto per cercare di far trascorrere una vita degna di questo nome a questi cuccioli.
Anche se ha una semplice pensione da ex insegnante, la donna non ha mai fatto mancare niente a tutti i suoi animali. Un tetto, del cibo e tanto tanto amore.
Ma la missione di Yang Xiao Yun non è solo quella di salvare gli animali dalla strada e prendersi cura di loro. Ogni anno, infatti, la donna si reca al Festival di Yuli, con l’obiettivo di salvare quanti più animali possibile.
Durante questa celebrazione è infatti possibile acquistare cani e gatti, prima che vengano trasformati in carne da macello. E per questo, ogni anno, Yang Xiao Yun percorre circa 2500 Km per raggiungere Yuli e comprare quanti più animali possibile.
L’anno scorso è riuscita a comprare e dunque salvare ben 360 cani e quest’anno ha già raccolto circa 8000 dollari da spendere per comprare quanti più animali possibili.
Una storia, quella di Yang Xiao Yun che ancora una volta dimostra quanto siano necessarie persone uniche, del cuore d’oro come lei.