Xiao Ba, il Corgi che gioca a basket come un vero professionista (VIDEO)
Ritroviamo il buonumore con il video di Xiao Ba, un Corgi diventato famoso sul web a causa di una sua passione molto particolare: il basket.
Il Corgi è un simpatico cane contraddistinto da delle zampe particolarmente corte. Ma che nel caso del nostro protagonista, non gli impediscono di “volare” nel campo da basket. Xiao Ba ha tre anni e vive in Cina e alla fine di questo articolo vi mostriamo la clip che lo ha reso una vera e propria star.
Qualche giorno fa il Corgi stava passeggiando con la sua padrona, la signora Gan, per le strade di una città nella provincia del Sichuan, in Cina sudoccidentale, quando qualcosa ha attirato la sua attenzione.
Poco più in là c’erano infatti dei ragazzi che stava disputando una partita di basket. Alla loro vista il Corgi è immediatamente entrato in campo e ha dato il meglio di sé.
“Sono rimasta davvero sorpresa di quanto fosse bravo”, ha detto la signora Gan. Che ha poi aggiunto: “all’inizio ero preoccupata che la palla potesse colpirlo. Ma mi sono tranquillizzata dopo aver visto che avrebbe usava il petto per spingere via la palla”.
La donna ha affermato di non aver mai addestrato Xiao Ba a giocare con la palla e che quella era la prima volta in assoluto in cui il Corgi vedeva un campo da basket.
Non ci vuole molto a capire il motivo per cui Xiao Ba è diventato così famoso. Sono state tantissime le persone che hanno commentato il video.
E che hanno deciso di soprannominare il Corgi con il nome “Cor-be Bryant”. Un omaggio alla leggenda dell’NBA, Kobe Bryant, morto circa un anno fa, all’età di 41 anni.
Nel seguente video potete ammirare il Corgi Xiao Ba all’opera, mentre con un incredibile entusiasmo gioca a basket.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gigantesco Alaskan Malamute si sente ignorato e chiede attenzioni (video)