Wildwood, la cagnolina Shih-Tzu abbandonata e salvata in extremis

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Wildwood, una cagnolina di razza Shih-Tzu che prima di poter essere felice ha dovuto sopportare molto dolore e sofferenze.

Sappiamo tutti molto bene, purtroppo, che non sempre l’essere umano merita l’appellativo di migliore amico dell’uomo.

Troppo spesso infatti vi raccontiamo storie di cani abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da coloro che avevano promesso di amarli. Coloro che avevano promesso di accudirli e di proteggerli e che, al contrario, si sono dimostrati i loro nemici.

Before the vet shaved off her mats

Posted by Lucy Noland on Tuesday, July 10, 2018

E di storie che lo dimostrano ce ne sono davvero tante. C’è la storia di Kringle, il cane gettato dal finestrino. O ancora la recente vicenda dei 21 cani salvati dall’orribile incubo dei combattimenti illegali.

Insomma, di storie di abbandono e violenza nei confronti dei nostri amici a quattro zampe è pieno il web.

Per fortuna, molto spesso queste storie mostrano anche un altro lato della medaglia. Mostrano che accanto alle persone che non meritano l’appellativo di migliori amici dei cani ce ne sono tante altre che invece lo meritano eccome.

After the mats came off

Posted by Lucy Noland on Tuesday, July 10, 2018

Perché molte di queste storie che vi raccontiamo hanno anche altri protagonisti, ovvero gli angeli custodi degli amici a quattro zampe maltrattati.

Persone che dopo aver trovato gli animali feriti, dedicano loro tempo e denaro, riuscendo spesso a regalargli una seconda vita felice.

E anche nella storia di Wildwood, la cagnolina Shih-Tzu protagonista di oggi, ci sono questi eroi.

La nostra piccola amica a quattro zampe viene ritrovata da un operatore ecologico di Philadelphia.

Posted by Lucy Noland on Tuesday, July 10, 2018

L’uomo, proprio mentre stava svolgendo il suo lavoro, si è accorto che da uno dei sacchi dentro un cassonetto della spazzatura arrivavano dei lamenti.

Qualcosa all’interno del sacco si muoveva e sembrava chiedere disperatamente aiuto. Così l’uomo ha aperto il sacco, scoprendo Wildwood in condizioni davvero estreme.

La cagnolina stava lottando tra la vita e la morte e aveva bisogno di un aiuto immediato. Così l’uomo ha chiamato i soccorsi che sono intervenuti tempestivamente.

Grazie al grande lavoro dei veterinari e alla prontezza del suo salvatore, oggi Wildwood ha una nuova vita. È stata adottata ed ha già iniziato la sua vita in famiglia, circondata da tanto amore e felicità.

Articoli correlati