Wendy, la Chihuahua con un gatto per amico (VIDEO)
I pet sono sempre dolcissimi, a maggior ragione quando si coccolano a vicenda. Ed è il caso di Wendy, la Chihuahua con un gatto per amico
Si conoscono dal 18 aprile del 2021 ed è stato amore a prima vista, questo dettaglio importante lo si evince dalla didascalia a corredo del post su Instagram. Il profilo è quello di Wendy, la Chihuahua con un gatto per amico che si diletta a prendere il sole in mezzo all’erba.
Baci, carezze, coccole e attenzioni reciproche che danno quella marcia in più alla vita degli amici a quattro zampe protagonisti di questa storia. Ogni dettaglio riempie il cuore di gioia e non si può fare a meno che essere felici per le sorti fortunate che sono capitate a questi piccoli pet.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Chihuahua
Lui è un rosso tigrato, lei una piccola Chihuahua felice di avere un gatto per amico. Sono praticamente cresciuti insieme, condiviso momenti belli e forse anche meno belli. Ma la consapevolezza della presenza reciproca ha permesso loro di vivere una qualità della vita davvero ottimale.
La fortuna che hanno i protagonisti di questo video su Instagram, infatti, dovrebbe averla qualsiasi amico a quattro zampe che abbia piacere di stringere relazioni. E che Fido e Miao possano farlo non è una condizione poi così rara, anzi.
Tranne razze particolari o esemplari con esperienze particolarmente traumatiche, che non riescono ad avere fiducia nel prossimo, anche specie apparentemente così diverse fra loro possono trovare punti in comune che consentano loro persino di convivere sotto lo stesso tetto.
La musica di sottofondo al video, poi, è la cornice perfetta di un momento di gioia e di amore puro. Sembra più il contributo di due fidanzati e, idealmente e in maniera assolutamente platonica, è un po’ come se i due pet lo siano. Pochi secondi che mettono davvero di buonumore.
Anche se il Chihuahua è fra le razze di cane che litigano di più fra loro, è anche fra le più adatte per giocare con i bambini. Questo perché, se sottoposto a una corretta socializzazione, questo cane sa essere molto dolce, empatico e giocherellone.
Lo stesso principio vale per le altre specie di animali. Non è scritto da nessuna parte che l’amore debba scoppiare per forza, ma se le condizioni sono favorevoli, i pet si conoscono sin da piccini e noi li aiutiamo a fidarsi l’uno dell’altro poco alla volta, ci sono buone probabilità di assistere a scene simili a quelle di Instagram.
LEGGI ANCHE: Cane e gatto assumono le stesse identiche posizioni, sono divertentissimi