Welsh Corgi Pembroke innamorati di un neonato, il post dolcissimo
Occhi a cuoricino e voglia di conoscere il loro nuovo fratellino umano. Questo dice una sola foto: i Welsh Corgi Pembroke sono innamorati di un neonato
I cani Welsh Corgi Pembroke sono innamorati di un neonato, incuriositi dal suo modo di fare, impazienti di fare amicizia e di diventare degli amici speciali, dei fratelli maggiori pronti a difenderlo da tutto e tutti.
Gli animali sono senza filtri, i loro sentimenti sono palesi, chiari: nel bene e nel male. Nel caso di questo post tenerissimo postato su Instagram le loro intenzioni sono più che nobili. Il loro linguaggio del corpo non lascia spazio ad altre ipotesi, interpretazioni.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Welsh Corgi Pembroke
Posizionati su due zampe, per essere più alti e poter sbirciare all’interno della culla dove riposa beato il piccolo cucciolo di uomo. I Welsh Corgi Pembroke sono innamorati di un neonato, lo studiano, cercano di capire di cosa ha bisogno e come poter entrare in punta di… zampe nella sua vita.
La dolcezza che emanano tutti e tre gli attori in gioco è da sciogliersi. Da un lato c’è la purezza, l’innocenza e l’incoscienza di un bimbo che ancora deve scoprire il mondo, ignaro di ciò che esso gli riserverà.
Dall’altro ci sono dei quattro zampe, anche loro puri e innocenti, ma con una dose di esperienza in più. Sono pronti a metterla a servizio del benessere e della sicurezza del nuovo membro della famiglia, colui che ha più bisogno di loro in termini di attenzioni.
E d’altra parte le caratteristiche caratteriali di questa razza confermano quello che le immagini dicono con chiarezza. Il Welsh Corgi Pembroke, ma anche il Cardigan, sono brillanti, intelligenti e amorevoli. La loro indole è perfetta per i bambini. A patto, però che ci sia sempre un adulto a supervisionare fino a una certa età soprattutto.
Siamo di fronte a un cane leale, intelligente e calmo. In grado di creare un imprinting speciale con il padrone e chi considera parte integrante della famiglia. Con i bambini più piccoli è molto paziente. Insomma, si tratta di un compagno di vita e di giochi fuori dal comune. Inoltre, è facile da addestrare e si adatta a qualsiasi situazione, a patto che venga rispettato e ben curato.
LEGGI ANCHE: Lago della Vecchia, ad anni di distanza dallo smarrimento, si cerca ancora un cagnolino di nome Giotto