Volpino di Pomerania abbandonato: la proprietaria non poteva portarlo con sé

Il povero cane di razza Volpino di Pomerania è stato abbandonato dalla proprietaria, che ha dovuto trasferirsi e non ha potuto portarlo con sé

Questa è la storia di un povero Volpino di Pomerania abbandonato dall’oggi al domani. La sua proprietaria non poteva più tenerlo: non poteva portarlo con sé nella nuova sistemazione che aveva trovato dopo il trasloco. Il povero cagnolino è rimasto tutto solo soletto, ma per fortuna ha incontrato persone pronte a dargli una mano a trovare una soluzione.

Volpino di Pomerania abbandonato

Una ragazza ha raccontato che la mamma di una sua amica si era ritrovata con un Volpino di Pomerania in casa, ma non era il suo. Quando le ragazze le hanno chiesto da dove venisse, la donna ha spiegato che una signora del palazzo lo aveva lasciato libero. Quando hanno provato a riportarlo dalla proprietaria, questa ha detto che non lo voleva più. La giovane, essendo proprio cresciuta con altri cani di questa razza, si è fatta intenerire dalla storia. La signora che adesso ospitava il cane voleva trovargli una casa, ma poteva tenerlo per pochi giorni perché aveva già due animali domestici e non poteva occuparsi di un altro.

La giovane ragazza senza pensarci su due volte e senza nemmeno avvisare i genitori a casa ha deciso di adottare il Volpino di Pomerania che era stato abbandonato. “Sono riuscita a nasconderlo ai miei genitori per qualche giorno, ma alla fine se ne sono accorti. Il trasloco dalla mia amica è saltato e i miei genitori mi hanno detto che dovevo sbarazzarmi del cane o andarmene“. Come fare adesso? La ragazza si è trasferita dalla sua amica e poi con il cane se n’è andata a vivere con il suo fidanzato. Il cane di razza Volpino di Pomerania, purtroppo, aveva diversi problemi di salute, come il criptorchidismo e un problema neurologico che gli dà convulsioni.

Cane Volpino di Pomerania
Fonte foto da Pixabay

La ragazza si prende cura di lui con amore. “Non capirò mai perché qualcuno possa abbandonare in modo così disumano un cane così dolce, amorevole e gentile, ma sono grata ogni singolo giorno che lui sia nella mia vita. È il miglior cane che abbia mai avuto e abbiamo un legame che non avrei mai immaginato di poter avere con un animale“.

Articoli correlati