Volognano, allontanatasi da casa, questa cagnolina Corso di 11 mesi si è persa, Essen ha bisogno d’aiuto

Smarritasi mentre era in compagnia del proprietari e della sua amica pelosa, la cucciola di 11 mesi si è allontanata senza trovare la via del ritorno

Lunedì 12 dicembre, intorno all’ora di pranzo, dopo le 13:30, una cagnolina Corso di nome Essen si trovava in un uliveto insieme alla sua famiglia; la zona esatta corrisponde alla frazione di Volognano, facente parte del comune di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze. Quel giorno Essen è fuggita via.

essen cagnolona grande

La cagnolina si è dileguata insieme ad un’altra amica a 4 zampe, anch’essa di razza Corso; tuttavia quest’ultima è tornata presto a casa, da sola. Da qui ha inizio il mistero, che si infittisce col passare dei giorni e con la sempre più fastidiosa assenza di novità inerenti alla vicenda. Dove può essere finita Essen? Qualcuno l’ha presa? Se sì, perché non si fa avanti per restituirla?

Sono domande lecite, che tutti si potrebbero porre se ci si trovasse nella medesima situazione. Le ricerche hanno avuto inizio nella stessa zona della scomparsa, corrispondente alla localitàFangaccio” (Volognano). Da qui si sono estese, comprendendo anche comuni limitrofi. Essen potrebbe aver percorso molti chilometri dal giorno dello smarrimento.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Rottweiler impara ad ululare grazie al suo fratellone

La cosa che lascia a bocca aperta è come una cagnolina talmente riconoscibile, nell’arco di quasi 3 settimane, non sia stata mai avvistata. I proprietari sono preoccupato, ed è comprensibile che sia così. Essen è una cagnolina Corso di grosse dimensioni nonostante i suoi 11 mesi, che la rendono a tutti gli effetti una cucciolona affettuosa e giocherellona.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CORSO ITALIANO

Pelo raso, di un nero lucido, esso presenta qualche sporadica e rara macchia di colore bianco. Una femmina sterilizzata e munita di collare (come quello che si può notare nelle immagini). Non sappiamo se sia microchippata o meno.

essen cane corso collare azzurro

Aiutiamo Essen a tornare dai suoi amati e preoccupati familiari; chiamare il 334 778 4561 per qualunque informazione e segnalazione. Ricordiamo come si tratti di una cucciola non abituata alla vita di strada; presupponiamo come sia estremamente agitata, perciò prestare attenzione e cautela. Sconsigliamo approcci diretti. Grazie.

LEGGI ANCHE: Questa dog-sitter ha deciso di fare una cosa speciale: scatta una foto di tutti i suoi clienti, ogni giorno

Articoli correlati