Volla, Ronnie non può essere svanito nel nulla, questo cane Rottweiler di 6 anni deve tornare dal proprietario
Fa male e non poco, la scomparsa di Ronnie sta tenendo banco da alcune settimane, il proprietario sta dando tutto se stesso per ritrovare l'amato cane
Non si da pace un uomo di Volla, nel napoletano, dopo aver scoperto la scomparsa del proprio cane, un Rottweiler di nome Ronnie, svanito nel nulla il giorno 24 febbraio. Sono passati alcuni giorni da allora e ancora nessuna buona notizia ha alleviato il dolore di questo proprietario, affranto e giustamente arrabbiato per l’avvenimento.
Percorriamo assieme le tappe della vicenda, per avere un quadro quanto più chiaro ed esplicito del caso: Ronnie e un’altra cagnolina di nome Lamù, scompaiono la sera del 24 febbraio. L’ultima citata però ritorna dalle braccia del proprietario pochi giorni dopo, ma di Ronnie si perdono completamente le tracce.
Difficile pensare ad un semplice smarrimento, dal momento in cui entrambi i cani sono stati prelevati all’interno di una proprietà adeguatamente recintata. Questa e molte altre ragioni lasciano presupporre il rapimento, evento che, se confermato, cambierebbe e di molto le carte in tavola. Finché non c’è certezza, noi la consideriamo un’ipotesi, sicuramente valida, ma pur sempre un’ipotesi.
La certezza è un’altra, Ronnie manca a casa da troppo tempo; il cane è un Rottweiler maschio di 6 anni, di grosse dimensioni (pesa all’incirca 50 kg), dal tipico pelo raso bicolore (nero e marroncino). Munito di microchip, l’animale era nel bel mezzo di un ciclo di cure per leishmaniosi. Ronnie è buono con tutti e ha sempre dimostrato un carattere amichevole.
La zona dalla quale il tutto ha avuto inizio è quella corrispondente a Via De Carolis, Volla. Da qui sono partite le ricerche che ancora oggi proseguono, anche se si sono estese anche il località limitrofe. Trovare Ronnie non sarà affatto facile, ma c’è determinazione da parte di tutti.
Il proprietario promette una ricompensa in caso di ritrovamento, così da incentivare eventuali ricerche volontarie nella zona. C’è un numero da contattare per qualunque informazione o segnalazione, fornito direttamente via social, il 391 437 1991. Tutti insieme possiamo fare qualcosa, condividere è il primo passo.
LEGGI ANCHE: Medicina, sono in allarme i proprietari di Yuck, il cagnolino smarrito da settimane che tutti cercano