Volevano la loro mamma: i cuccioli di cane abbandonati imploravano il suo ritorno – Video

Veder soffrire i due poveri cuccioli di cane era una pugnalata al cuore: sentivano l'assenza della loro mamma

Rannicchiati in un angolo, sporchi, coperti di fango e polvere. Le condizioni dei cuccioli di cane abbandonati trovati dall’uomo non promettevano nulla di buono. In particolare, lo sguardo triste e smarrito dei piccoli induceva a temere il peggio. La fragilità era facilmente percepibile, mentre erano in attesa del ritorno della loro madre. Toccato dalla scena, l’uomo ha pensato di portarli a casa, al fine di garantire loro una seconda chance.

Due cuccioli di cane sperano di rivedere la loro mamma

Giunti a destinazione, il salvatore ha organizzato una sorta di battesimo per i cuccioli di cane abbandonati: li ha bagnati e lavati a uno a uno, attento a rimuovere lo sporco. Ogni carezza sembrava calmarne l’ansia e il dolore. Mentre la trasformazione aveva luogo, il buon samaritano ha provato un infinito senso di gioia. Era quasi se rinascessero nelle sue mani, lasciandosi dietro la tristezza del passato.

Due cuccioli di cane

Con l’obiettivo di renderne la vita più confortevole, ha costruito una piccola tana, fatta da morbidi cuscini e trapunte pulite. Desiderava avessero un rifugio caldo e accogliente, dove riposare. Sentendo il calore nelle cure dell’uomo, i “batuffoli di pelo” hanno cominciato a rilassarsi, abbassare la guardia e persino a giocare tra di loro nel nuovo nido.

Prendersi cura di loro ha richiesto impegno e sacrificio. Tra le varie mansioni da assolvere, l’uomo non ha avuto più un minuto libero, ma ne è valsa la pena. Le bellissime sensazioni provate nell’assistere alla loro completa ripresa giustificano la dedizione avuta nei loro riguardi. La storia, portata a conoscenza degli internauti mediante il video pubblicato su YouTube, richiama l’importanza dell’amore e della cura, specie nei confronti degli animali più vulnerabili.

Ne hanno affrontati di momenti bui i quadrupedi del video; tuttavia, è l’alba di una nuova era. Sotto la vigile supervisione di una persona davvero interessata a tenerli al sicuro, metteranno su peso e muscoli, pronti a conoscere il lato migliore del mondo. Quello sensibile, disposto ad assistere chi vive una fase di crisi.

Articoli correlati