Voleva sparare al suo cane e mettere fine alla sua vita, ma il gesto gli si è ritorto contro: denunciato un 85enne

L'anziano proprietario di 85 anni aveva deciso di condannare a morte il suo cane, arrivando a progettare di sparargli. Ma la sua decisione scellerata gli si è rivolta contro

A Montespertoli, in provincia di Firenze, in Toscana, è avvenuto un fatto che ha lasciato tutti senza parole. Il proprietario di 85 anni voleva sparare al suo cane per mettere fine alla sua vita. Era malato e il veterinario aveva detto che forse era il caso di sopprimerlo. Lui ha voluto fare da solo. Il gesto, però, gli si è ritorto contro e ora l’anziano signore ha ricevuto una denuncia. Anche perché ha sparato a una persona.

Cane malato
Fonte foto da Pixabay

Siamo in località Buca, a Montespertoli. Un uomo di 85 anni ha portato con sé il suo cane in aperta campagna per uccidere il suo cane. Era malato e il veterinario gli aveva detto che forse era il caso di porre fine alle sue sofferenze.

Al posto di affidarsi al medico, però, l’uomo avrebbe deciso di far da solo. Preso il suo fucile da caccia monocanna, il proprietario ha portato il cane in aperta campagna per ucciderlo. Lui però non era da solo, qualcuno lo aveva accompagnato in auto.

LEGGI ANCHE: Maltesino regalato a un anziano solo: il nuovo proprietario lo uccide poco dopo

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo di 85 anni durante il caricamento dell’arma avrebbe accidentalmente sparato all’altra persona che era con lui. Il colpo lo ha raggiunto nella coscia sinistra, ferendolo profondamente.

Subito sono stati chiamati i soccorsi del 118 e l’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Non sarebbe in pericolo di vita. Purtroppo, però, dopo il ferimento dell’altra persona, l’85enne ha sparato al suo cane uccidendolo.

Cane con lo sguardo triste
Fonte foto da Pixabay

Sono diverse le denunce che ora pendono sull’uomo di 85 anni che ha ucciso il suo cane e ha ferito un’altra persona. I Carabinieri lo hanno denunciato, infatti, per lesioni colpose, detenzione abusiva di armi, omessa custodia di armi e di munizioni, porto abusivo di armi e uccisione di animali.

LEGGI ANCHE: Cani litigano: il proprietario di uno dei due uccide l’altro animale

Articoli correlati