Volete provare della (sana) invidia? Allora ammirate la giornata alla Spa di questo Golden Retriever

Il cagnolino dopo tanto lavoro si gode un po' di meritato relax

Alla fine di una lunga giornata, specialmente se faticosa, poche cose riescono ad essere più piacevoli di un massaggio. Marley, un adorabile esemplare di Golden Retriever, sa molto bene quanto possa essere rilassante una coccola come si vede. Il suo papà gli ha offerto una sorta di giornata alla Spa per farlo stare bene e lui ovviamente non ha rifiutato la proposta.

cagnolone con manto chiaro

Marley è un cane di supporto medico e a New York è considerato una vera star. Si tratta infatti di un instancabile lavoratore e molto raramente si concede dei momenti di riposo. Tutto questo può essere stancante, così i supi amorevoli proprietari hanno deciso di regalargli una giornata di puro relax. Il risultato? Un momento di pura beatitudine che farebbe invidia a chiunque. In quel momento il batuffolo di pelo era così disteso da essersi quasi addormentato. Basta guardare i primi secondi del video che hanno registrato per sentire le vibrazioni di serenità!

cane si fa coccolare

Proprio come accade per gli esseri umani, anche i cani posso trarre grandi benefici dai massaggi. Questi ultimi possono alleviare i dolori cronici e possono ridurre l’infiammazione e migliorare la mobilità. Peraltro il loro effetto rilassante aiuta a gestire meglio l’ansia e lo stress. Infine il momento del massaggio offre la possibilità di rafforzare il legame tra l’uomo e il cane, rendendo entrambe le parti più felici. Siamo sicuri che le “giornata alla Spa” di Marley sia stata così unica da aver reso il legame tra lui e il papà umano indissolubile.

@marleynyc Been working like a dog!😅 An earth rated spa does the trick!🥰🐶 #goldenretriever #spa @earthrated #earthratedpartner ♬ original sound – MARLEY NYC

Se anxhe voi volete iniziare a coccolare il tuo amico a quattro zampe, seguite l’esempio della famiglia di Marley: con movimenti delicati e circolari, partendo dalla testa, puoi regalargli un’esperienza unica. Il dolcissimo Golden Retriever ne è la prova vivente: a volte basta poco per fare sentire speciale chi amiamo!

Articoli correlati