Vive in casa con 30 cani: il suo obiettivo è salvarli dalla strada
I cani riescono a donarci tutto l’amore che possono, ma non sempre ricevono indietro quello che meritano. Per fortuna ci sono persone che decidono di donare il loro cuore e il loro tempo al prossimo, come questa fantastica donna, che convive con più di 30 cani salvati dalle strade.

Viviana Chambla ha deciso di dedicare la sua vita al salvataggio di animali bisognosi. Casa sua al momento ospita circa 30 cani, ognuno con una storia diversa, ognuno pronto a riscattarsi e a iniziare una nuova vita. La maggior parte dei cuccioli che Viviana ospita sono stati sottratti a un destino di fame e sofferenza dalle strade di Río Gallegos, nel sud dell’Argentina, dove avviene la vicenda.

Viviana si occupa proprio dei più bisognosi, conscia che siano anche quelli con la minor probabilità di essere aiutati altrove. Tra i suoi inquilini pelosi ci sono animali che hanno subito interventi chirurgici per la rimozione di tumori. Altri ancora presentano patologie che necessitano di essere seguite da un medico veterinario.

La donna ha raccontato la dinamica del suo intervento quando si imbatte in un animale bisognoso. Di solito lo prende, lo porta dal veterinario, lo pulisce, lo nutre e cerca per lui una nuova casa. Nonostante Viviana lo faccia con il cuore, con il tempo sostenere economicamente le sue buone intenzioni è sempre più complicato.

Al momento la signora convive con 30 cani e pagare cibo e cure per tutti non è una passeggiata di salute. “Si sono aggiunti i casi degli animali che ho in casa, interventi chirurgici, vaccini, ci sono già 22 cani con la tosse, che è contagiosa e sono sotto antibiotici” dice la donna.
Il debito che Viviana ha con il suo veterinario di fiducia ammonta a circa $ 40.000. Le spese sono diventate insostenibili per la donna ed è per questo che ha deciso di chiedere aiuto. Le donazioni sono l’unica speranza che potrebbe permetterle di aiutare questi angeli pelosi.
LEGGI ANCHE: Cane salvato dalla strada da una veterinaria. Per compiere l’eroico gesto la donna è stata investita e uccisa