Vittima di estrema crudeltà, il piccolo cucciolo non è stato amato ed è stato considerato inutile per tutta la sua vita

A nessuno sembrava importare di lui ma, giorno dopo giorno, chi lo aveva accanto si rese conto del cane meraviglioso che è

Questo cane non ha fatto altro che sentirsi inutile per tutta la sua vita. Giorno dopo giorno a nessuno sembrava importare nulla di lei e il suo umore diventava nero come il carbone, nonostante il suo pelo fosse candido come quello della neve. Insomma, una storia che di certo tutti noi abbiamo nel cuore e che, oggi, ci fa riflettere su come questo pelosetto sia stato accusato ingiustamente di essere un cane terribile per tutta la sua vita.

Ma, amici miei, so per certo che dalle immagini possiate capire e intuire anche voi che non si tratta affatto di un cagnolino di tal fatta. Bensì si tratta di una dolce pelosetta amorevole e dolce che, ogni volta che vede una creatura, se ne vuole prendere cura. Questo è stato anche possibile grazie alle persone che decisero di addotarla, dandole una seconda possibilità.

un cane di nome Shadow

Questo cucciolo di cane che potete vedere in foto insieme ad una capretta pigmea si chiama Shadow ed è una femminuccia. La sua vita non è sempre stata allegra e serena e ogni giorno sembrava peggiorare. Fin quando non arrivarono per lei due genitori adottivi meravigliosi. Loro sì che hanno saputo fare qualcosa per lei: le hanno restituito il sorriso.

Shadow con una capretta pigmea

Così, furono loro stessi a insegnarle a prendersi cura di altre creature animali che ne avevano bisogno. Esattamente come, fino a poco tempo prima, anche lei ne aveva estremo bisogno. Quindi, ora, la piccola Shadow si prende cura di tutti i pelosetti che le capitano a tiro, come questa dolcissima capretta pigmea.

un cane con una capretta

La cagnolina non la lascia un solo secondo, la coccola e la lecca per pulirla come farebbe una vera mamma. E la piccola capra è lì che li lascia maneggiare da lei perché si fida ciecamente della dolce Shadow. In uno scambio di affetto e di amore queste due pelosette ci insegnano come è effettivamente facile e altrettanto bello donare amore a chi ne ha bisogno. Ed è ciò che dovremmo imparare tutti, grandi e piccini.

Articoli correlati