Viterbo, cane lanciato da auto in corsa per abbandonarlo: ritrovato
Questa volta è Viterbo il palcoscenico dell’ennesimo caso di maltrattamento e abbandono ai danni di un cane.
In un periodo in cui non riusciamo a smettere di raccontarvi notizie terribili come questa, tra abbandoni e violenza, l’ennesimo caso di cronaca entra di diritto nella classifica dei peggiori dell’anno.
Perché il cane protagonista della vicenda non è stato solo abbandonato. Il suo proprietario, infatti, ha deciso di sbarazzarsi di lui in un modo davvero terribile: lanciandolo dalla sua auto in corsa.
È domenica sera e siamo in Viale Fiume a Bagnania. Una donna sta passeggiando ai bordi della strada, quando improvvisamente un’auto la supera. Il veicolo rallenta, si apre lo sportello e un cucciolo viene scaraventato fuori dalla macchina.
Il cane cade a terra, si rialza e prova a rincorrere quella macchina che, in pochissimi secondi, è già molto lontana da lui. A quel punto, il cucciolo corre via nei boschi.
Una scena davvero drammatica, a dimostrazione di quanto ancora i nostri amici a quattro zampe non possano sentirsi protetti neanche tra le mura di casa.
Immediatamente, la donna ha lanciato l’allarme. Il cane era sicuramente ferito, scosso e in possibile pericolo di vita.
Sono così scattate le ricerche per il piccolo Pinscher nero che, fortunatamente, nella giornata di ieri si sono concluse nel migliore dei modi.
Il cane ha raggiunto una villa di Viterbo e si è rifugiato nel giardino della stessa. Quando il proprietario dell’abitazione lo ha trovato le sue condizioni di salute erano tutt’altro che rassicuranti.
Il cucciolo aveva sicuramente subito un morso da un altro cane e riportava alcune ferite su tutto il corpo. Era disidratato e affamato e sicuramente stremato da quei giorni da randagio.
Immediatamente, l’uomo lo ha portato in una clinica veterinaria, dove un team di medici si è occupato di lui. Adesso il cucciolo sta bene e piano piano inizia anche a fidarsi delle persone che lo circondano.
Il cane non ha subito grosse conseguenza a livello fisico, ma sembra esser rimasto molto scosso dall’abbandono. La speranza è che molto presto possa trovare un’altra famiglia disposta a prendersi cura di lui.