Nel Viterbese cane di quartiere rischia di annegare nella fogna: l’intervento dei pompieri
Accade nel Viterbese dove il povero cane è finito nella rete fognaria. Le persone del quartiere applaudono al salvataggio
Per quanto possa sembrare assurdo, i casi di animali che rischiano la vita dopo essere caduti nella fogna sono più frequenti di quanto si pensi. Questa volta è successo a Corchiano, nel Viterbese, dove uno dei cani di quartiere è finito in un tombino e successivamente nella rete fognaria.
Il cane è un meticcio di circa 6 anni ed è amato da tutti gli abitanti del paese. Quando si è scoperto il rischio che l’animale stava correndo, tutto il quartiere è accorso per incoraggiare il cane a non arrendersi. La donna che per prima si è accorta del tragico incidente ha immediatamente allertato il 112 e subito sono intervenuti i Carabinieri di Corchiano e i Vigili del Fuoco.
Gli agenti, dopo una prima valutazione delle circostanze, hanno deciso di calarsi nel tombino fino ad arrivare alla rete fognaria. Hanno percorso oltre 200 metri nell’acqua putrida prima di ritrovare il cagnone smarrito. Gli uomini si sono avvicinati lentamente; l’animale era estremamente spaventato e il salvataggio ha richiesto il tempo necessario a far tranquillizzare lo sfortunato cucciolone.
Nel frattempo tutte le persone del quartiere accorse a vedere la scena e gli abitanti della zona affacciate ai balconi, aspettavano palpitanti la risalita dalla fogna degli agenti e dei pompieri. Quando sono finalmente tornati in superficie con il cane e salvo, la folla di spettatori ha fatto partire un grande applauso che ha ripagato tutti gli sforzi di quegli uomini impegnati per salvare la vita del cagnone.
É bello sentire storie di salvataggi e lieti fini e siamo contenti che la vicenda di questo cane del Viterbese sia tra queste. L’impegno dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per la vita del meticcio, e siamo sicuri che gli sarà debitore per sempre.
LEGGI ANCHE: Cane precipita in una voragine e rimane aggrappato a una roccia per non affogare