Violet, la cagnolona abbandonata da un’auto in corsa
Questa povera cagnolona era pelle e ossa quando è stata trovata, i suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lei
La storia di questa povera cagnolona di nome Violet è davvero molto triste. La sua vita non è stata affatto facile fino a questo momento, ma tutti sono fiduciosi che d’ora in poi sarà felice. I suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lei e l’hanno abbandonata.
Tutto è iniziato quando alcuni cittadini hanno visto un’auto in corsa che gettava qualcosa dal finestrino. Molto preoccupati, si sono avvicinati per capire cosa stesse succedendo. Quando però hanno visto la cagnolona, sono rimasti senza parole.
Non potevano crederci, qualcuno aveva appena abbandonato un cane come fosse spazzatura. Violet, è così che l’hanno chiamata, era pelle e ossa e quando ha visto le persone avvicinarsi a lei, ha provato a nascondersi. Era davvero troppo spaventata.
Autumn Clayton, una delle volontarie di Mutts Matter Rescue, il centro di soccorso che è intervenuto dopo la chiamata dei cittadini ha detto che le si è spezzato il cuore quando ha visto Violet. “Oltre a essere pelle e ossa, aveva molte piaghe da decubito su tutto il corpo”.
Insomma, la povera cagnolona era ridotta malissimo, ma era in buone mani. Così di corsa i volontari l’hanno portata da un veterinario per farla visitare. Purtroppo non stava benissimo e aveva bisogno di tempo per guarire completamente, ma tutti erano fiduciosi.
Così hanno iniziato immediatamente le cure e soprattutto, una dieta specifica per farle riprendere il peso giusto. Pesava solo 25 kg quando l’hanno trovata e un cane di quella taglia, dovrebbe pesarne almeno 70 kg dato che è un Mastino Inglese.
Fortunatamente, però, con l’amore e le cure di tutti i volontari e i veterinari, la meravigliosa Violet ha iniziato a prendere peso e a sentirsi meglio! Ora ha trovato anche la sua famiglia per sempre e la giustizia sta cercando di rintracciare le persone crudeli che l’hanno ridotta così. Merita solo di essere felice!
LEGGI ANCHE: Cagnolino sopravvive alle esplosioni e viene adottato dalla polizia Ucraina