Vincent, un Pitbull terrorizzato, ringrazia con tanti baci la donna che lo ha salvato
Il povero Vincent viveva per strada e aveva tanta paura. Ora è al sicuro grazie a una signora che lo ha salvato
Questo Pitbull che ora si chiama Vincent era terrorizzato, completamente solo e con lo sguardo perso. Si trovava all’angolo di una strada trafficata e aveva un serio bisogno di qualcuno che lo salvasse.
Fortunatamente una donna arrivò in suo soccorso, non appena le venne data notizia della triste situazione di un cane in una zona di Harrisburgh in Pensilvania.
“Ho ricevuto una chiamata da circa un ora. Sembra che il cane sia seduto sopra una montagna di spazzatura da stamattina presto.” Queste le parole della signora.
” Ovviamente sono salita in macchina e mi sono diretta verso il luogo indicato. Pregavo perché non scappasse” . Ha continuato la volontaria .
Quando la donna arrivò vide che gli accalappia cani, con i quali collaborava, stavano mettendo il Pitbull dentro un furgoncino.
“Gli ho domandato come stava. Hanno risposto che erano riusciti a catturarlo. Il cane piangeva e era molto agitato” . I due impiegati aprirono lo sportello del furgone.
” Ho visto i suoi occhi tristi che mi guardavano. Ha mosso la coda. Non sembrava aggressivo ma solo terrorizzato”. Queste le parole della volontaria.
Qualche minuto dopo la donna è riuscita a mettergli un collare. Il cane è subito saltato giù dal furgoncino.
La donna si inginocchiò vicino a lui, e il cane, riconoscente, la riempì di baci. La stava ringraziando nella forma più dolce e tenera per averlo salvato.
Il cane era spaventato, sporco e pieno di pulci. Aveva anche delle infezioni alle zampe. Gli erano inoltre state tagliate le orecchie.
La donna battezzò il cane con il nome di Vincent. Quel giorno fu l’inizio di una nuova vita per questo cucciolone.
Vincent fu portato dal veterinario, dove fu curato e rifocillato. Aveva più o meno due anni d’età. Non aveva microchip.
È solo grazie a questa volontaria che è stato strappato dalla strada e da una vita di stenti.
Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)