Villamaggiore, Bailey si è perso, al via le indagini per questo tenero Labrador
Il giorno dello smarrimento il cagnolino Labrador indossava una pettorina nera a strisce bianche e una medaglietta, i proprietari sono in apprensione
Scomparso senza alcun preavviso lo scorso 19 febbraio, questo cane Labrador di nome Bailey risulta introvabile. Ci troviamo in zona logistica Villamaggiore, frazione del comune di Lacchiarella, anche se la località è molto vicina a Siziano, in provincia di Milano. Data la precarietà delle circostanze, tempestivo è stato l’inizio delle perlustrazioni.
Tutta Villamaggiore è stata battuta a tappeto, purtroppo senza risultati concreti. Sono trascorse poche ore dallo smarrimento, tuttavia una segnalazione, di qualunque genere o natura, farebbe una differenza sostanziale. Nel frattempo non si getta la spugna e, con l’ausilio di volontari e conoscenti, la famiglia crede nel ritrovamento.
Bailey è un cane Labrador di circa un anno e mezzo (per l’esattezza 15 mesi), maschio di media-grossa taglia, un cucciolone dal manto nero lucido. Il manto è monocolore, le orecchie sono basse, gli occhi di un castano scuro. Molto buono ed amichevole con chiunque, avvicinarlo non deve essere un problema, sempre rispettando la creatura e tenendo a mente l’entità della situazione.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LABRADOR RETRIEVER
Il cane non è castrato, al contrario è regolarmente munito di microchip. Gli appelli al quale facciamo riferimento per la descrizione del caso, indicano una particolarità, utilissima per l’identificazione: Bailey indossava una pettorina nera con cuciture bianche al momento dello smarrimento; non solo, il cane dovrebbe avere con sé un collare con medaglietta rossa identificativa.
Su quest’ultima è inciso il nome dell’animale e i recapiti dei proprietari. Per completezza d’informazione, riportiamo qui di seguito i già citati recapiti telefonici: 345 923 5015 – 333 955 5034. Naturalmente consigliamo, nel caso in cui avvenisse il tanto atteso avvistamento, di contattare nell’immediato i familiari di Bailey, segnalando il tutto.
La consapevolezza di potercela fare, nonostante le ovvie difficoltà, c’è. Noi non possiamo fare altro che condividere e sperare in un pronto ritrovamento, per il bene del Labrador Retriever e per la sollevazione dei familiari. Grazie.