Vigili del fuoco adottano un cane randagio e diventa la mascotte della caserma

Il dipartimento di DeLand ha accolto a braccia aperte il cane Henry che ora è parte della squadra

Il connubio cani e vigili del fuoco è qualcosa che ci regala sempre ottime storie da raccontarvi. Questa volta però non vogliamo parlarvi di storie di salvataggio, ma di un’adozione. Infatti, i vigili del fuoco di DeLand, in Florida, hanno adottato un cane randagio. In poco tempo, il piccolino, è diventato la mascotte della caserma.

Tutto è cominciato il giorno dell’inaugurazione della nuova caserma. Qualche tempo fa, infatti, i vigili del fuoco di DeLand si sono trasferiti in un nuovo edificio e tutto era pronto per dare inizio alla cerimonia di inaugurazione. Mentre il pubblico visitava la nuova stazione e si godeva un rinfresco, un altro membro della comunità, un mix beagle randagio, è entrato per dare un’occhiata in giro.

Credits: DeLand Fire Department

Il cane ha colpito subito tutti, però bisogna fare quel che è giusto. Così chiamano il controllo animali, che “cattura” il beagle e fa i primi accertamenti. La prassi vuole che, in questi casi, si analizzi il microchip. Qualora mancasse, è necessario che il cane aspetti 30 giorni al rifugio, in modo tale che chiunque ne abbia interesse, possa reperire informazioni. Il nostro beagle non ha il microchip e nessuno lo reclama. Così, scaduti i 30 giorni, i vigili dle fuoco adottano, finalmente, il cane.

È stato chiamato Henry in onore del fondatore della città ed è la nuova mascotte della stazione. “Lo abbiamo adottato! Incontra Henry “Hank” DeLand, l’ultimo residente della stazione 81″. Questo un post del dipartimento pubblicato in rete. Il cane ha un lavoro molto importante: vivrà alla stazione per alleviare lo stress e portare gioia ai vigili del fuoco, sicuramente provati dai loro lunghi turni lontano dalle famiglie.

Henry si sente già a casa. È stato fotografato al posto di guida di un camion dei pompieri mentre dormiva su uno dei suoi tanti letti nella stazione. Oltre ad essere una fonte di conforto per i suoi colleghi, Henry accompagnerà i vigili del fuoco agli eventi della comunità. I residenti sono entusiasti della notizia e molte aziende hanno offerto dolcetti gratuiti per Henry e i vigili del fuoco come ringraziamento. Inoltre, molti utenti su internet, hanno elogiato i vigili del fuoco per questo meraviglioso gesto.

Non ci resta che augurare a Henry e ai suoi colleghi buon lavoro.

Leggi anche:Vigili del Fuoco salvano una cagnolina finita in un buco di circa 4 metri

Articoli correlati