Vieste: cani bagnino salvano la vita a due ragazzi in mare
Da Vieste, ancora un’altra notizia di cronaca in cui i nostri amici a quattro zampe si travestono da eroi, nei panni dei cosiddetti cani bagnino.
Dopo la notizia dalla Sicilia, in cui un cane bagnino ha salvato un 70enne dall’annegamento, ancora una volta i quadrupedi diventano letteralmente vitali per gli esseri umani.
Come detto, questa volta, i cani bagnino si sono resi indispensabili a Vieste. Siamo in provincia di Foggia, in un comune che conta poco meno di 14mila anime.
È pomeriggio e le condizioni del tempo degli ultimi giorni iniziano a farsi sentire. Mentre in spiaggia le persone provano a godersi ancora un po’ di sole, il vento inizia ad alzarsi. Di conseguenza, anche il mare comincia a muoversi.
Nonostante il bagnino inviti le persone a non entrare in mare, due ragazzi decidono di ignorarlo. Il mare è sempre più mosso, ma loro sono decisi a farsi l’ultimo bagno della giornata.
E così, quando il tempo cambia e le onde sono ormai altissime, per i due ragazzi sembra impossibile riuscire a tornare a riva.
Immediatamente, dunque, scatta l’allarme. Per fortuna, nella spiaggia di Vieste, sono presenti i cani bagnino appartenenti alle Unità Cinofile della Scisar. Si tratta delle Unità cinofile Leonardo Pagano-Maia e Stefano Calderisi-Axel.
I conduttori e i cani, immediatamente, entrano in acqua, pronti a dedicare le loro capacità per salvare il prossimo. I due ragazzi riescono così a tornare a riva dove ad attenderli c’è una bella ramanzina.
Ancora una volta, dunque, non possiamo che ringraziare questi eroi a quattro zampe. Senza il loro intervento, probabilmente, la vicenda avrebbe avuto un finale più drammatico. Per i due ragazzi non resta che il brutto spavento e una lezione imparata.
Ai cani bagnino di Vieste, invece, va tutto il nostro ringraziamento. In una realtà sempre piena di notizie di abbandoni e maltrattamenti, i nostri amici a quattro zampe sono sempre in grado di farci capire quanto spesso siano migliori degli esseri umani.