Videochiamata con il cane per superare l’ansia da separazione
Una donna fa una videochiamata a un cane, così da superare l'ansia da separazione di cui soffre. La tecnologia, in questo senso, può essere molto utile.
Non si separano mai, ma ogni tanto lei è costretta a uscire senza il suo fedele Labrador Retriever. Non solo il suo miglior amico, ma anche il suo animale da assistenza, per quei momenti in cui da sola non ce la fa. Per questo non è così strano vedere questa donna intenta a fare una videochiamata con il suo cane mentre si trova in un locale, per superare l’ansia da separazione.
Carly Mickeal è una donna che vive insieme a Jasper, un cane di razza Golden Retriever che per lei è l’essere vivente più importante al mondo. Lui non è un vero e proprio cane da assistenza, ma quando sono separati la donna soffre di ansia così profonda da non riuscire più a fare nulla. Escono sempre insieme, ma può capitare qualche volta che la coppia sia separata. Ci sono situazioni in cui, infatti, Carly Mickeal non può avere accanto a sé Jasper, magari perché è via per lavoro o perché è a divertirsi con gli amici in qualche locale. Lei, però, ha trovato una soluzione perfetta in questi casi.
Per evitare di soffrire di ansia da separazione dal suo cane di razza Golden Retriever, Carly Mickeal ha iniziato a videochiamare l’animale. Lo fa sempre quando non sono insieme. I due possono così vedersi e “parlarsi” e questo le basta per calmarsi e per stare subito meglio. Lo ha raccontato anche in un video pubblicato di recente su TikTok. Nel filmato si vede la giovane che balla a una festa, tenendo sempre d’occhio il suo telefonino, dove Jasper è in videocollegamento. Con il cane c’era sua sorella a prendersi cura di lui, mentre Carly Mickeal si trovava lontana da casa, a Nashville, nel Tennessee.
@carlymickeal i have separation anxiety from my dog #fyp #foryou #nashville #club #dog #goldenretriever #dancing #nightout #tennessee #barstoolsports #bacheloretteweekend ♬ original sound – Carly Mickeal
La ragazza ha raccontato che questa non era assolutamente la prima videochiamata avuta con Jasper. Sicuramente non sarà nemmeno l’ultima.