Cane sonnambulo diventato virale: la sua storia – VIDEO
I nostri amici a quattro zampe a volte sono davvero buffi. È il caso del video del cane sonnambulo diventato virale a causa di un finale a sorpresa
Il video del cane sonnambulo diventato virale non è altro che l’ennesimo esempio delle stranezze che i migliori amici dell’uomo sono in grado di mettere in atto. O almeno sono strane ai nostri occhi.
L’autore di questo documento non riesce a trattenere le risate, e nemmeno noi a dire il vero. All’inizio sembra tutto nella norma, almeno per chi ha dimestichezza con gli amici a quattro zampe, poi però succede l’imprevedibile.
Fido che corre durante un sonnellino
La simulazione di una corsa, per chi non è un cinofilo, può sembrare un comportamento strano, ma in realtà non lo è. La memoria di Fido è esperienziale, che tende a rivivere nei sogni quello che ha vissuto nella realtà. A tal proposito potrebbe essere interessante saperne di più su come sognano i cani.
In questo filmato, in realtà, improvvisamente, ci si trova davanti a un cane sonnambulo e che rende molto più veritiero il sogno. Il suo atteggiamento è davvero divertente, anche per il suo padrone che è abituato a vederlo comportarsi così.
Per non farsi cogliere impreparati è bene sapere qualcosa in più anche sui cani che dormono. In ogni caso, però, se notiamo qualcosa di mai visto prima, chiediamo un consulto al veterinario di fiducia – che conosce pregressi clinici e caratteristiche di razza – per essere certi che sia tutto nella norma e che non ci siano malattie neurologiche sottostanti a un modo di fare apparentemente buffo.
Razze di cani che amano dormire
Qualsiasi amico a quattro zampe verrà sorpreso, almeno una volta nella vita, a comportarsi come il protagonista del video del cane sonnambulo diventato virale dopo la fine della serie televisiva Lost (sonnambulismo a parte).
Ci sono però delle razze di cani che dormono molto e che, quindi, possiamo sorprendere mentre rincorrono un gatto o raccolgono una pallina, virtualmente s’intende. Tra questi ci sono: il bulldog; il mastino; il levriero; il San Bernardo; il chow chow.