Cane salva un bambino che annega: è un miracolo – VIDEO
Quanto sono importanti gli amici a quattro zampe nella vita di un uomo? Il video del cane che salva un bambino che annega lo dimostra al web intero
Il video del cane che salva un bambino che annega dimostra quanto sia straordinario il legame bipede-quadrupede, e quanto Fido riesca a sacrificarsi pur di dimostrare fedeltà incondizionata.
Non tutti i cani amano l’acqua, ma per fortuna non è il caso di questo quadrupede dal manto caramello, dolce come il suo animo. In sette minuti si ricostruisce quello che è successo a un bimbo piccolo al lago, con le testimonianze dei genitori.
Un amico a quattro zampe temerario
Il video del cane che salva un bambino che annega dimostra quanto coraggio abbia avuto questo amico fedele. Il suo fiuto fuori dal comune lo guida e gli fa comprendere che qualcosa non va. Allora decide di intervenire.
Non ci pensa due volte a tuffarsi e a salvare la vita del suo amico bipede. Una storia come ce ne sono tante, perché per il migliore amico dell’uomo la straordinarietà è all’ordine del giorno. Ce lo dimostra il cane che salva un bambino dall’attacco di un cobra.
I cani amano l’acqua o no?
Ci sono amici a quattro zampe che amano nuotare – come i labrador e i golden retriever – e altri che non lo tollerano per niente. Alcuni esemplari sono talmente bravi in acqua da essere addestrati per il soccorso in mare. Ma da cosa dipende questa attitudine?
L’odio verso l’acqua potrebbe essere legato a esperienze passate. Un evento traumatico può essere determinante nelle scelte future di tutti, anche di un cane. La paura, poi, potrebbe derivare dall’inesperienza. Un peloso che non conosce il mare o il lago potrebbe avere un primo approccio timoroso; oppure essere coraggioso e lanciarsi in una corsa folle: destinazione mare. Molto dipende anche dal temperamento.
I cani si fidano tanto dell’olfatto, annusano tutto e decidono il da farsi. La saponata del bagno caldo, per esempio, ha un profumo che per loro non è per nulla piacevole. Il bagnetto poi, la maggior parte delle volte, lo detestano: un’altra ragione sono i rumori sinistri (almeno per loro) provenienti dalle tubature, non li mettono per nulla a proprio agio.
Per fortuna questo non è il caso del protagonista di questo salvataggio prodigioso. Se il bimbo, ormai cresciuto, è ancora vivo lo deve a questo strepitoso amico a quattro zampe, che non ha esitato un attimo e lo ha tratto in salvo.