Cane non vuole essere toccato: la lamentala è tenerissima – VIDEO
Non conoscete quattro zampe burberi? Guadate il video del cane che non vuole essere toccato e ci sembrerà di avere a che fare con un vecchio brontolone
Il video del cane che non vuole essere toccato, pubblicato su Instagram, è un concentrato di simpatia: appena 40 secondi di risate a crepapelle.
Il padrone, autore del filmato, infatti, cerca un contatto con l’amico a quattro zampe ma lui non sembra gradire affatto, e lo fa capire in tutti i modi possibili.
Amico a quattro zampe scontroso
Che il linguaggio del cane non sia lo stesso dell’uomo è abbastanza ovvio. Secoli di convivenza però hanno insegnato a bipedi e quadrupedi a interpretare i rispettivi comportamenti senza troppe difficoltà.
Il video del cane che non vuole essere toccato carpisce perfettamente il pensiero del protagonista. Occhi vispi, orecchie lunghe e mantello riccio: un concentrato di disappunto che fa morire dal ridere.
E padrone dispettoso
Il compagno di avventure bipede non sembra avere intenzione di ascoltare le richieste dal fedele amico peloso, anzi: sembra proprio che sia il suo fare burbero a divertirlo. Quanti di noi pensano che il siparietto sia continuato anche a videocamera spenta?
Il legame tra i due comunque è molto profondo. C’è una confidenza tale da farli sembrare padre e figlio. E, anche se Fido è infastidito, ama incondizionatamente il suo papà umano.
Questione di razza
Il carattere del cane può dipendere da diversi fattori, genetici ed empirici. La fase di socializzazione e il passato incidono non poco. Ci sono però delle razze più amorevoli, altre pigre, altre ancora burbere.
Se però a essere burberi siamo noi e abbiamo intenzione di adottare un quadrupede, è bene sapere chi fa al caso nostro: così non soffriamo noi e soprattutto Fido. Tra le razze adatte alle persone burbere troviamo:
- Il chow chow;
- Il siberian husky;
- Il greyhound;
- Il maltese;
- Il levriero irlandese.
Sono tutti esemplari dal temperamento calmo e riflessivo, capaci di stemperare il caratteraccio scontroso del proprio padrone. La comprensione totale, se si sceglie una di queste razze, è altamente probabile.
Quello che però si spera sempre è che a essere adottato sia un meticcio. Gli incroci, nonostante il loro notevole grado di adattabilità, non vengono presi in considerazione facilmente e rischiano di passare la vita in rifugio. Il cane però non può stare in canile, non lo merita. Quello che merita, invece, è una seconda possibilità senza il rischio che venga abbandonato.