Il cane aiuta a lavare i piatti: il risultato è tutto da ridere – VIDEO
Che Fido sia un terremoto si sa: deve canalizzare le proprie energie. Ma il video del cane che aiuta a lavare i piatti supera qualsiasi immaginazione!
Il video del cane che aiuta a lavare i piatti fa vedere chiaramente – in appena trenta secondi – quanto diligente e organizzato possa essere il nostro amico a quattro zampe.
Il cucciolo di pastore tedesco protagonista di questa storia, infatti, è un perfetto ‘casalingo’. Aiuta la sua mamma umana nelle faccende di casa in maniera attenta e professionale.
Una catena di montaggio
Quella messa in atto da mamma bipede e cuccioletto quadrupede è una squadra molto efficiente: lei sciacqua le stoviglie sotto il rubinetto e lui le posiziona all’interno della lavastoviglie, calcolando anche spazi ed esigenze.
Il video del cane che aiuta a lavare i piatti parla chiaro: un aiutante così è davvero straordinario, e lo sarebbe anche se fosse un essere umano. Il risultato? Un filmato dolcissimo e a tratti esilarante, che rimarca il fatto che il rapporto bipede quadrupede sia sempre più simbiotico.
Il cane tutto fare, questione di razza?
Che il migliore amico dell’uomo farebbe di tutto per compiacere chi considera famiglia è un dato assodato, tanto da essere tra le cose che i cani fanno per divertimento. La fedeltà canina è la più rinomata al mondo, presa a esempio e termine di paragone. Ci sono però degli esemplari che hanno nel dna il desiderio di lavorare e obbedire al proprio compagno di avventure bipede. Tra loro ci sono:
- Il pastore delle Shetland;
- Il border collie;
- Il malinois belga;
- Il flat coated retriever;
- Il pastore tedesco;
- Il golden retriever;
- Il pastore australiano;
- Il labrador retriever;
- Il vizsla;
- Il puntatore tedesco a pelo corto.
Si tratta di razze che possono arrivare a soffrire di depressione e ansia, se non riescono a incanalare le proprie energie nel modo corretto. Avere un compito o un fine significa sentirsi utile. Li fa stare bene e in contatto con l’essere più importante della loro vita: il proprietario, il capo branco, quello per cui sarebbero disposti anche a dare la vita.
Il protagonista del filmato è tra gli esemplari che hanno nel dna questa predisposizione, non a caso i pastori tedeschi vengono impiegati anche nelle squadre cinofile delle forze dell’ordine. Unico difetto, se così si può chiamare, è la predisposizione alla displasia dell’anca. Questo dettaglio può essere invalidante, motivo per cui nei nuovi corsi di addestramento in genere vengono ‘arruolati’ altri cani.