Video aiuta il cane del rifugio a trovare una casa per sempre dopo un anno
Dopo un anno vissuto nel rifugio, grazie a un video in timelapse un cane del rifugio è riuscito a trovare la sua casa per sempre
Può un video aiutare un cane del rifugio a trovare la sua casa per sempre? La risposta è assolutamente sì. Questa storia è davvero commovente. Questo dolce cucciolone dal mantello grigio aveva vissuto per un anno nel rifugio, senza che nessuno si interessasse a lui. I volontari hanno voluto realizzare un video in time lapse per mostrare la sua vita in gabbia. E in poco tempo si è fatta avanti una famiglia.
Sophie, un mix di American Stafforshire terrier di 7 anni. Praticamente da un anno viveva al rifugio Seminole County Animal Services. Lo staff che si occupa di gestire i social network ha deciso di realizzare un video in timelapse del cane nella sua gabbia per aiutare il cane a trovare una famiglia amorevole che potesse prendersi cura di lui. Hanno poi pubblicato quel video su Facebook. In breve tempo il filmato è diventato virale e molte persone si sono fatte avanti per chiedere l’adozione di Sophie.
Sophie era arrivata al rifugio di Sanford, in Florida, quando il proprietario precedente aveva deciso di rinunciare a lei. Aveva litigato con un altro cane durante una passeggiata e l’uomo non si sentiva più a suo agio in sua presenza. Aveva 7 anni, ma amava giocare, correre e avere un carattere amichevole e solare. Per fortuna un anno di canile non hanno modificato il suo mood. I volontari della struttura, però, volevano a tutti i costi trovarle una casa per sempre. E così hanno avuto l’idea del video. Un’idea vincente, visto il risultato.
Il video del cane del rifugio ha suscitato molta simpatia: era triste vedere quel cane tutto solo nella sua gabbia. Molte persone hanno condiviso il video nella speranza che arrivasse nella bacheca Facebook della persona giusta. E così è stato.