Viaggiatore adotta un cane maltrattato: insieme hanno vissuto una bellissima avventura

I due erano destinati ad incontrarsi ed ora sono una coppia formidabile

Se c’è una cosa che la stra grande maggioranza delle persone ama fare è proprio viaggiare. Viaggiare permette di scoprire posti nuovi, di ampliare i nostri orizzonti e di conoscere culture e modi di vivere tipici di altre persone. Se parliamo di viaggi, poi, non possiamo non menzionare una persona che, di viaggi, ne sa davvero qualcosa: Diego Simonetta. Questo ragazzo argentino ha lasciato il suo paese di origine per viaggiare in moltissimi posti.

Uomo e cane sulla bicicletta

Inizialmente viaggiava facendo l’autostop. Con questa metodologia è stato in Colombia, Bolivia, Ecuador, Perù, Venezuela, Panama, Honduras, Costa Rica e Nicaragua. Ad un certo punto, però accingendosi a fare un viaggio in Messico, ha deciso che avrebbe modificato il suo modo di muoversi: si sarebbe spostato in bicicletta. Forse, Diego Simonetta, pensava che la sua vita avesse già subito una importante svolta in questo modo. Non avrebbe mai immaginato che, di lì a poco, ce ne sarebbe stata un’altra.

Infatti, proprio quando si trovava in una località di nome Ocosingo, ha incontrato una cagnolina, Mole, che lo ha letteralmente conquistato. Mole, in realtà, non se la passava benissimo: aveva solo quattro mesi e già aveva addosso tutti i segni degli abusi fisici che aveva subito.

Diego Simonetta, ha capito sin da subito che i loro destini erano in qualche modo collegati e ne ha avuto la riprova quando, dopo aver costruito una specie di traino da attaccare dietro la bicicletta dove far stare la cagnolina, lei si è trovata immediatamente a suo agio.

Cane abbraccia l’umano

Mole è passata da essere una cagnolina abbandonata e dimenticata a essere una cagnolina amata e fortunatissima: viaggerà moltissimo con il suo padrone, molto più di quel che possiamo immaginare.

E voi? Cosa ne pensate di questa storia? Non crdete che abbia avuto davvero il lieto fine che meritava? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati