“Vi prego, salvatela”: la cagnolina guida i soccorritori verso la sua cucciola, implorando loro di fare qualcosa – Video
In pena per la sua piccola, la mamma cane confidava negli uomini
Tenetevi forte perché l’apertura del filmato vi spezzerà il cuore. Pubblicato su YouTube dal canale Love Protection, non mostrano nessuna immagine cruda (e, peraltro, la storia ha avuto un felice prosieguo), ma gli inizi sono stati davvero complicati per la fedele amica. Rannicchiata all’interno di una spazzatura, sola e difesa, cercava riparo dal freddo pungente in un ambiente desolante. Un uomo di buon cuore le si è avvicinato: quanto avrebbe visto lo avrebbe ancora di più persuaso a rendersi d’aiuto. La cagnolina che guida i soccorritori era inizialmente terrorizzata e restia ad allontanarsi. Cercava di proteggere i suoi cuccioli. Tuttavia, il buon samaritano, con delicatezza e rassicurazioni, ha saputo guadagnarsene la fiducia e così l’ha portata via in quel luogo inospitale.
La speranza di un lieto fine si è definitivamente accesa nel momento in cui, tra la spazzatura, sono stati rinvenuti i piccoli su indicazioni della cagnolina. Inermi e vulnerabili, erano stretti attorno alla mamma per cercare conforto.
La rabbia e l’indignazione per il crudele abbandono dei proprietari fanno da contraltare alla commozione suscitata dalla cagnolina che guida i soccorritori. Rifiutando di spezzarsi dinanzi alle difficoltà, il carattere mostrato denotava un forte istinto genitoriale nei confronti della sua prole.
Supportato da un’organizzazione per il benessere degli animali, l’uomo si è preso cura dell’intera famiglia. Ha offerto loro un rifugio sicuro, cibo caldo e cure amorevoli, affinché crescessero in un ambiente sicuro e confortevole.
Il precedente padrone aveva commesso una violenza terribile verso le dolci creature, ma, quando tutto sembrava perduto, un raggio di luce li ha raggiunti. Grazie al prezioso apporto dell’amico incontrato nella fase più delicata, è avvenuta la miracolosa risalita.
Il senso di attaccamento della mamma mostrato nei riguardi delle creature messe al mondo vi scalderà il cuore. Quanto è stata eroica! Invece di pensare di cavarsela da sola, ha dato la priorità a chi tanto contava su di lei. Senza mai tirarsi indietro, è stata ripagata con la stessa moneta.