Veterinario rischia la vita per curare gli animali in Ucraina
Questo veterinario sta rischiando la vita insieme a sua figlia per poter salvare e curare tutti i cani e i gatti dell'Ucraina
Quando la passione è tanta, non c’è pericolo che possa fermarti. A dimostrarlo è un veterinario che insieme a sua figlia sta rischiando la vita per fare il suo lavoro. Lui è volato in Ucraina senza per salvare la vita a quanti più animali possibili.
Il Dr. Cliff è un veterinario molto appassionato che già in passato, ha girato il mondo per curare gli animali più sfortunati. Non si è mai fermato davanti a nulla e anche questa volta, non appena ha capito di dover aiutare, ha preso il primo volo per l’Ucraina.
La sua assistente fidata è sua figlia che da anni ormai, lavora sempre al suo fianco. Emily si è avvicinata a questo lavoro grazie al suo papà e non appena ha potuto, si è messa a studiare per diventare anche lei una veterinaria.
Insieme hanno fatto lunghi viaggi. Il dottor Cliff ha uno studio veterinario in Ontario, Canada, ma l’amore per il suo lavoro non ha confini. Ha lavorato in diverse nazioni e città, tra cui: Egitto, India, Giamaica e ora anche Polonia e Ucraina.
LEGGI ANCHE: Birra: Barboncino Nano dall’aspetto angelico cerca una casa in cui vivere
Il veterinario appena ha sentito la notizia dello scoppio della guerra, ha capito che molti animali avrebbero avuto bisogno del suo aiuto per sopravvivere. Così senza pensarci due volte, ha fatto le valigie ed è partito insieme alla sua assistente preferita.
Dopo aver contattato un’associazione locale, i due sono arrivati sul confine polacco, pronti per assistere quanti più animali possibili e salvargli la vita. Dopo aver aiutato i cani e i gatti che erano arrivati in Polonia, il veterinario e sua figlia hanno deciso di fare di più.
Sono partiti per Leopoli, una città Ucraina, per consegnare rifornimenti e offrire assistenza veterinaria a uno dei rifugi della città. Il dottor Cliff al momento è tornato in Canada e sta cercando di organizzare un volo dalla Polonia al Canada per portare 150 animali al sicuro.
Anche se l’esperienza è stata molto difficile, il veterinario e sua figlia sono molto felici di aver offerto il loro sostegno. Grazie al loro coraggio, migliaia di cani e gatti possono passare ancora un po’ di tempo con i loro umani in questo periodo così duro. Questo gesto è stato meraviglioso, ma ne seguiranno altri perché la passione del Dr Cliff supera ogni confine!
LEGGI ANCHE: Moriah, la cagnolona abbandonata su una trave di supporto di un ponte