Vede questi due minuscoli cuccioli per strada e sa cosa deve fare: si lancia per salvarli
Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un uomo che non ha esitato per salvare due minuscoli cuccioli
Jordan Kahana stava facendo un viaggio di 12 giorni. Dalla California, avrebbe visitato tre Stati prima di tornare a Los Angeles. Il secondo giorno, però, trovò due compagni di avventura, che finirono per vivere con lui e formare la “Squadra Avventura”. Mentre percorreva il lungo tratto di strada verso il Grand Canyon, senza altre auto e solo terra deserta e montagne, Jordan vide improvvisamente due minuscoli cuccioli sul ciglio della strada. Ha dovuto sterzare per evitare di colpire i due cani.
Li raccolse dopo essersi assicurato che i cani si fidassero di lui e li portò al più vicino ospedale per animali. In ospedale i cani hanno ricevuto acqua, cibo, sverminazione e le prime vaccinazioni. Ha anche scoperto che i cuccioli erano un mix Border Collie. Jordan sapeva che non avrebbe lasciato questi cuccioli e li ha portati con sé nella sua avventura. Jordan li ha portati nei parchi nazionali e in altri tre Stati, dove i cuccioli hanno sperimentato il deserto, la neve e la sabbia. Hanno vissuto tutto questo in 12 giorni.
Jordan li ha rinominati Zeus e Sedona. Zeus è il più avventuroso dei due cuccioli ed è stato perso più volte. Sedona, invece è l’opposto. Silenzioso e pacato. “C’è un legame inscindibile tra i due. Loro due sono una coppia unica, come lo yin e lo yang“, dice Jordan parlando del rapporto tra i due cani.
Sui suoi profili social, Jordan ha condiviso tutte le foto di lui e i suoi due minuscoli cagnolini che lo hanno accompagnato durante il viaggio. Oggi i cani stanno crescendo e sono sempre più indivisibili. Jordan è davvero felice di averli salvati.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Border Collie.
LEGGI ANCHE: Giove, scappa via da un centro cinofilo e finisce per perdersi, scattano le ricerche per la Barboncina Penelope