Vecchio cane scheletrico e trascurato viene salvato in tempo dall’eutanasia
La triste storia di Hooligan, un vecchio cane trattato come se fosse qualcosa da buttare via, è ora in cerca di una famiglia piena d'amore
Il protagonista di questa storia è Hooligan, un vecchio cane di 14 anni, totalmente trascurato dal suo padrone al punto da arrivare a volerlo sopprimere. L’unica motivazione era la sua vecchiaia.
Fortunatamente, l’animale è stato notato e portato in salvo in un rifugio partner della 30 Million Friends Foundation sulla Somme. Grazie ad una segnalazione, sono venuti a conoscenza della sua triste storia e non hanno perso tempo. Sono subito intervenuti per aiutare il povero Hooligan.
Caroline, una ricercatrice della 30 Million Friends Foundation, ha detto che il cane era terrorizzato quando sono andati a prelevarlo. Tremava, non aveva le forze, non sapeva che il suo calvario stava per finire. Il proprietario invece eri lì impassibile.
Il cane che era molto magro e trascorreva la maggior parte del suo tempo rinchiuso in una gabbia. Era totalmente trascurato e abbandonato dal suo essere umano, tanto che la sua intenzione era quella di sopprimerlo. Perché data la sua età, lo considerava ormai inutile.
“Non voleva portarlo con sé quando si è trasferita. Ecco perché voleva.. sacrificarlo, perché gli era scomodo, era un peso per lei e i suoi progetti. Era invecchiato, quindi voleva sbarazzarsi di lui.” -racconta Caroline.
Quando Caroline l’ha recuperato, Hooligan si è letteralmente gettato in una ciotola di acqua piovana. Stava morendo di sete. Vederlo in quello stato era terribile, ha toccato il cuore a tutti i volontari del rifugio. Ora il piccolo Hooligan è finalmente tornato a respirare e a muoversi, senza il rischio di rimanere intrappolato in una gabbia stretta e troppo piccola per lui.
Ora, Hooligan è al rifugio Filémon, vicino ad Amiens. Si tratta di uno dei rifugi partner della 30 Million Friends Foundation, che accoglie vecchi animali abbandonati. Sono però alla ricerca di una famiglia che lo adotti, in modo da poter passare la vecchiaia come merita, in una casa piena d’amore.