Varena, una cagnolina Segugio Italiano di nome Mia risulta ancora smarrita, 5 anni dopo le ricerche proseguono
Non perde la speranza la proprietaria della povera Mia, questa cagnolina risulta dispersa da circa 5 anni, di tempo ne è passato, ma si continua a cercare
La vicenda di Mia affonda le sue radici in un tempo ormai remoto, in relazione alle tempistiche alle quali siamo abituati. Si, perché questa cagnolina non si trova più da anni, 5 per la precisione; non per questo la proprietaria si è mai arresa, anzi, ha sempre dimostrato di avere fiducia e speranza, di crederci, crederci davvero.
Lo smarrimento di Mia, risalente all’8 dicembre 2017, tiene ancora banco. Sono tante, tantissime le persone che continuano a cercare la cucciola, magari non con gli stessi ritmi di una volta, ma con il medesimo ardore nel cuore. La cagnolina in questione fece perdere le sue tracce in località Palù, vicino Via Pozzolina, nel comune di Varena, in provincia di Trento.
È scontato affermarlo, ma questi dettagli geografici perdono di valore nel tempo; ovviamente c’è la consapevolezza che ad oggi, dopo settimane, mesi, anni, la povera Mia potrebbe trovarsi anche dall’altra parte del mondo. Sul cane sappiamo molto, anche se ci risulta davvero difficile condensare le informazioni che la proprietaria, nell’arco degli anni, ha fornito a tutti gli interessati.
LEGGI ANCHE: Rocky: speciale Rottweiler di un anno cerca una casa accogliente
Ci basti sapere che Mia è una Segugio Italiano a pelo forte, per l’appunto una femmina di età matura (dovrebbe avere 9 anni ad oggi, ma potremmo sbagliare). Taglia media, visti i 15 kg che pesava nei giorni corrispondenti alla scomparsa. Sterilizzata nel 2016, munita di microchip registrato a Rovigo.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SEGUGIO ITALIANO
Manto tendenzialmente marrone, più scuro sulla schiena, schiarito sulle zampe, lunghe orecchie pendenti, muso longilineo, coda striata. Si pensa che l’amica a 4 zampe, attratta da un odore in particolare, si sia allontanata nel bosco nei pressi di Varena. Il dettaglio vale quel che vale, ma può rendere l’idea.
Dopo 5 anni è difficile inquadrare questa determinata situazione nel modo in cui siamo quotidianamente abituati. Il 351 531 9287 è il numero da contattare in caso di segnalazioni o avvistamenti. In palio una lauta ricompensa in denaro. La famiglia ci crede, noi ci crediamo, la verità su Mia deve venire a galla. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cagnolino maltrattato per 8 anni è finalmente rinato: la storia