Valmontone, Lucy non torna a casa da giorni, la famiglia è preoccupata per le sorti della cagnolina meticcia
La cucciola non si era mai persa prima d'ora, l'accaduto potrebbe averla destabilizzata e non poco, facciamo in modo che Lucy torni a casa
Durante la mattina del 7 gennaio una cagnolina di nome Lucy, residente a Valmontone (Roma) con i suoi familiari, si è data alla fuga sfruttando l’opportunità per farlo. A lanciare il primo proverbiale grido d’allarme è stata la famiglia stessa, con l’intenzione di amplificare la portata delle indagini fin dalle prime ore; nessun tentativo ha condotto al ritrovamento.
Non per questo i proprietari hanno gettato la spugna, lo dimostra il fatto che, a distanza di quasi due settimane, le ricerche continuino senza sosta, con la medesima costanza delle prime ore. Ritrovare Lucy non è un’opzione, non una condizione, ma un imperativo di fronte al quale è impossibile sottrarsi.
Lo sanno i familiari, lo sanno allo stesso modo tutti coloro che in questi giorni hanno voluto dare una mano, seppur indiretta, nelle indagini. Per farlo basta poco: condividere è la miglior soluzione per dare una valenza mediatica alla vicenda. La richiesta dei proprietari è proprio quella di non far cadere la storia di Lucy nell’oblio, nel baratro del dimenticatoio.
Dalle immagini delle quali disponiamo, possiamo fornire una descrizione adeguata della cagnolina, aiutandoci e non poco con quanto affermato negli appelli; Lucy è una cagnolina meticcia di giovane età, una femmina di media taglia, dal pelo raso color bianco panna, macchiato di marroncino in modo sporadico.
Le chiazze riguardano prevalentemente la parte inferiore del corpo; la particolarità sta nella tonalità delle orecchie, che tendono al marrone. Occhi grandi, castani, coda folta di pelo all’estremità. Probabilmente sterilizzata e munita di microchip, anche se le conferme in tal senso mancano.
Le ricerche hanno riguardato principalmente la zona di Colle delle Pastene, a Valmontone. Probabile che la piccola si sia allontanata da lì. Se qualcuno volesse dare una mano nelle ricerche, il recapito lasciato come riferimento è il 349 641 5747. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra i proprietari e la dolce Lucy. Grazie.