Val Colla, è scappata via e nessuno sa dire dove sia finita Macchia, una cagnolina diffidente e timorosa
Molteplici sono le ipotesi che vedono la cagnolina aver sconfinato in Italia, anche per questo si chiede la massima attenzione per rintracciare Macchia
Si segnala nel Canton Ticino, in Svizzera, la scomparsa di una cagnolina che risponde al nome di Macchia. Nello specifico, la cucciola sembra essersi allontanata da Val Colla, sulla strada tra Cimadera e Certara; stando a quanto riportato (e a quanto si presuppone), è più che plausibile lo sconfinamento verso l’Italia.
Se così fosse, la richiesta dei proprietari è rivolta principalmente a chi della zona; fare attenzione alla strada, segnalare eventuali avvistamenti, riportare notizie riguardanti il caso. Insomma, l’intenzione è quella di creare una rete di informazioni che possa in qualche modo aiutare le operazioni di ricerca.
LEGGI ANCHE: Promise, la Pitbull paralizzata ha trovato un nuovo modo di godersi la vita
Lo smarrimento di Macchia risale allo scorso 29 giugno; sono passati pochi giorno dallo spiacevole accaduto e la vicenda è in divenire. Da un momento all’altro potrebbero saltar fuori dettagli in grado di stravolgere il caso, motivo in più per il quale concentrarsi sullo smarrimento.
Su Macchia possiamo fornire qualche info derivata dagli appelli social che ne denunciano la scomparsa. Parliamo di una cagnolina femmina, dall’età sconosciuta, dal pelo semi-lungo color bianco, macchiato di nero in modo sporadico. Munita di microchip, Macchia è anche regolarmente sterilizzata.
Non sappiamo se il giorno della fuga la cagnolina indossasse un collare o una pettorina. Consigliamo, qualora non sia stato già fatto, di coinvolgere nelle ricerche le autorità competenti e tutte le organizzazioni per il salvataggio animale locali. Un supporto simile è in grado di aumentare sensibilmente la portata delle operazioni.
Macchia è timorosa, non ama il contatto umano cercato dagli sconosciuti; in caso di avvistamento, non rincorrerla, non tentare l’approccio diretto, al contrario è consigliato aspettare e contattare i due recapiti di riferimento qui di seguito: 076 695 6141 e il 077 404 6843. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino è triste dopo aver scoperto che tutta la sua famiglia è morta durante un terremoto