USA, sceriffo e cane poliziotto scompaiono lo stesso giorno, uniti fino alla fine
Una storia che suscita sentimenti unici, che racconta alla perfezione cosa voglia dire amore fra uomo e cane
Forse una delle storie più belle che ci sia mai capitato di leggere; un qualcosa che secondo noi merita di essere conosciuto, per un semplice fatto che adesso vi spiegheremo. Oggi sentirete parlare di una vicenda incredibile, di uno sceriffo coraggioso e tenace, della sua cagnolina speciale, anzi, da record (in tutti i sensi) e del loro legame, un legame che li ha uniti e che continuerà ad esistere per sempre.
Perché qui non possiamo parlare di caso, non vogliamo credere nemmeno per un attimo che tutto sia frutto della coincidenza. Qui il fato ci ha messo lo zampino e lo ha fatto nel modo più emozionante che si potesse pensare. Dan McClelland, per 13 anni sceriffo della contea di Geauga, Ohio, USA. Ligio al dovere per 44 anni, tempo durante il quale l’uomo ha semplicemente svolto il suo lavoro nel migliore dei modi.
Da un decennio a questa parte, quando si parlava di Dan, non si poteva omettere la sua fedele compagna di vita, la sua migliore amica e non solo, la sua incredibile collega. Midge, una cagnolina che avrebbe compiuto 17 anni quest’annata, una creatura simpaticissima che già sarà nota a qualcuno. Anche lei nel corpo di polizia, nel reparto antidroga da parecchi anni.
Guinness World Records nel 2006 come cagnolina poliziotto più piccola del mondo. Un primato del quale andare fieri. Dan e Midge sono sempre stati una sola cosa e continueranno ad esserlo. Questa doverosa premessa per dirvi che i due sono venuti a mancare, entrambi nello stesso giorno, a poche ore di distanza. Non può e non deve essere un caso, non ci crediamo.
Lui ha combattuto per anni una battaglia durissima col cancro, ahinoi perdendola, nonostante il suo solenne ottimismo. Lei, amata da tutti, da grandi e piccini, da colleghi e conoscenti, se ne è andata naturalmente, a 16 anni di vita. Sono eventi che ci fanno credere nell’amore fra cane ed uomo, un sentimento che va oltre le mille ingiustizie del mondo, una meravigliosa percezione che non svanirà mai.
LEGGI ANCHE: Livorno, donna non vedente smarrisce il cane-guida, interviene la polizia