Usa: cane rischia di essere strangolato perché la proprietaria voleva educarlo
La triste vicenda che vi raccontiamo oggi arriva dagli Usa ed ha come protagonista un cane che se l’è vista davvero brutta.
E no, non si tratta di un incidente o di un tragico destino, ma come al solito il movente è la mano violenta dell’essere umano.
Perché quando si tratta di maltrattare i nostri amici a quattro zampe, purtroppo, tutto il mondo è paese.
Le storie di violenza ai danni di questi poveri animali arrivano da ogni parte del mondo. Quella di oggi arriva dagli Usa e, per fortuna, ha un lieto fine, perché il cane in questione sta bene.
A raccontarla è il testimone dell’episodio, nonché il salvatore del nostro amico a quattro zampe. Se non fosse stato per lui, infatti, probabilmente quel cane oggi non sarebbe vivo.
L’uomo in questione stava attraversando con la sua auto le strade di Tarpon Springs, in Florida. Improvvisamente la sua attenzione è stata catturata da una terribile scena.
Una donna ha prima preso a calci il suo cane al guinzaglio e poi ha tentato di strangolarlo con il collare a strozzo.
Immediatamente, il nostro eroe è sceso di macchina ed ha intimato alla donna di fermarsi. Per fortuna ha anche avuto la prontezza di riprendere la scena con il suo smartphone, consapevole che in casi come questi le prove sono di vitale importanza.
La donna ha lasciato andare il cane e si è allontanata borbottando. Poco dopo, M.A.S. è stata arrestata dalla polizia locale. Adesso la 26enne si trova in carcere anche se ha provato a giustificare il suo comportamento.
La ragazza ha infatti dichiarato che nelle sue intenzioni non c’era la volontà di uccidere il cane. Voleva solo educarlo. Come se strozzare un cane sia un metodo di educazione.
In ogni caso adesso la donna dovrà pagare per il suo gesto. Ciò che è certo è che senza l’intervento dell’uomo probabilmente quel cane non ce l’avrebbe fatta.