Uomo vive in auto con il suo cane: non gli danno casa in affitto per l’animale

Dal Salento ci arriva una terribile storia: un uomo malato è costretto a vivere in auto con il suo cane. Nessuno gli dà casa in affitto perché ha un animale

Questa storia ci arriva dal Salento, in Puglia, ed ha già commosso tutti quanti. La speranza è che con il passaparola si possa trovare presto una soluzione. Un uomo qui vive in auto con il suo cane. Non gli danno una casa in affitto proprio perché lui convive con un dolce cucciolone. Tra l’altro il proprietario ha anche scoperto di essere malato.

Cane e proprietario in auto

Gregorio è malato di leucemia. A combattere questa dura battaglia non è solo, perché insieme a lui c’è Kira, la sua amatissima cagnolina. Oggi, però, la coppia è costretta a vivere in auto. L’uomo, originario di Nardò, vive attualmente a Casarano, per essere più vicino all’ospedale di Tricase dove è in cura. Qui, però, nessuno ha voluto affittargli una casa, dal momento che lui, ovviamente, non vuole separarsi dal suo amatissimo compagno peloso. I proprietari, inoltre, preferiscono affittare le case solo in estate ai turisti. Con il caldo di questi giorni la situazione è davvero insopportabile.

Gregorio non vuole assolutamente separarsi da Kira: non vuole lasciarla in un canile e, piuttosto, è disposto a continuare a dormire in macchina pur di vivere insieme a lei, come sta facendo oggi. Gregorio, che ha già subito un trapianto di midollo, aveva trovato delle sistemazioni, ma tutte di durate brevi. Le cure post trapianto sono ancora molto lunghe e lui non vuole rinunciare alla compagnia di Kira. Ha bisogno di una piccola casetta in affitto, perché stare in albergo o in un bed & breakfast a costi troppo elevati. Il suo appello deve girare sui social per fare in modo che qualcuno possa trovare una soluzione per Gregorio e per Kira.

Cane in auto

Si cercano persone disposte ad aiutare l’uomo che attualmente vive in auto con il suo cane, in condizioni terribili viste le temperature registrate anche in Salento nell’ultimo periodo. Se qualcuno avesse informazioni su case in affitto a lungo termine che accettano i cani o volesse tendergli una mano, il numero da chiamare per aiutare Gregorio e Kira è il seguente: 3770871976.

Articoli correlati