Uomo ritrova il suo cane rapito durante un furto d’auto
Little Dude era scomparso nel nulla insieme ai ladri armati
Tanto spavento per Little Dude, ma per fortuna questa storia, che ha destato preoccupazione in Alabama, ha un lieto fine. L’uomo ritrova il suo cane rapito durante un furto d’auto compiuto da parte di ladri armati. I malviventi hanno portato via la macchina lo scorso 28 agosto in una stazione di servizio. Dentro l’abitacolo, però, c’era anche il dolce cagnolino.
Phillip Lewis vive nella contea di Culmann, che si trova nello Stato dell’Alabama, negli Stati Uniti d’America. Il 28 agosto scorso stava facendo rifornimento di benzina alla stazione di servizio Chevron di Dodge City, quando improvvisamente un uomo armato gli ha intimato di consegnargli l’auto.
A Fox News Digital, l’uomo ha raccontato di essere stato costretto a consegnare le chiavi della sua auto a un gruppo di rapinatori, alcuni uomini e una donna, fuggita con il mezzo. Dentro la macchina, però, c’era il suo Little Dude, portato via insieme all’auto.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Shih Tzu.
Little Dude è un cucciolo di Shih Tzu di 5 anni. Era ancora in macchina quando gli uomini hanno puntato la pistola alla testa del proprietario.
Ha detto: ‘Non sto giocando’ e mi ha puntato la pistola alla testa. E a quel punto ho consegnato le chiavi.
Poi, però, si è ricordato di Little Dude e ha tentato di salvarlo:
Quindi, ho urlato, ‘Aspetta! Fammi prendere il mio cane!’
Ma la donna che faceva parte del commando non lo ha nemmeno ascoltato. Ha ingranato la marcia ed è andata via. L’uomo si è subito rivolto a Facebook per lanciare un appello, non per ritrovare la sua auto, ma per riportare a casa Little Dude.
Philip Lewis si è anche rivolto ad alcune organizzazioni di salvataggio di animali, come Two by Two Rescue e Croonin’ for Critters, offrendo una ricompensa di 2000 dollari per riavere indietro il suo cane.
Due settimane dopo il furto dell’auto, l’11 settembre 2022, una fonte anonima ha chiamato il proprietario dicendo che un suo vicino di casa era tornato qualche giorno prima con un cane che sembrava il suo. Avvertiti i dipartimenti dello sceriffo della contea di Cullman e della contea di Jefferson, l’uomo ha potuto riabbracciare presto il suo cane.
Il mio pensiero iniziale era che al ladro probabilmente piacesse e volesse tenerlo. È un cane super dolce.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di Shih Tzu si addormenta tra le braccia del suo papà umano (VIDEO)