L’uomo che si è risvegliato dal coma dopo aver sentito il suo cane abbaiare
La storia di Andy Szazs, l'uomo che si è risvegliato dal coma grazie al suo amico Teddy
Oggi vi raccontiamo la storia di un uomo che si è risvegliato dal coma dopo aver sentito il suo cane abbaiare. La storia di un uomo che, a quanto pare, deve la sua vita al suo amico a quattro zampe.
E’ la storia di Andy Szazs e del suo amico Teddy. Una storia di amore, che ancora una volta ci dimostra quanto possano essere forti i rapporti tra l’uomo e il cane.
Perché non è sicuramente la prima volta che sentiamo parlare di cani che salvano la vita al proprio padrone, anche se questa volta in maniera del tutto involontaria.
La storia di Andy Szazs, l’uomo che si è risvegliato dal coma grazie al suo amico Teddy
La brutta vicenda di Andy Szazs inizia dopo il suo ricovero in ospedale a causa di una polmonite. Le condizioni dell’uomo appaiono subito gravi, soprattutto a causa del fatto che Andy fino ad allora non era certo stato fortunato in quanto a salute.
L’uomo, infatti, era già in cura per un cancro all’intestino. Sono stati gli stessi farmaci utilizzati per curare questo terribile male a causare le complicazioni per la polmonite. I medici hanno provato di tutto, ma alla fine l’uomo è entrato in coma.
Sono stati giorni di disperazione quelli, giorni in cui la moglie di Andy non ha mai smesso di stargli accanto. E poi, proprio la donna ha avuto l’idea. Probabilmente non si aspettava quel finale, fatto sta che la moglie di Andy ha deciso di portare il loro cane in ospedale.
Magari voleva solo che il cucciolo rivedesse il suo padrone, oppure si immaginava che Andy potesse essere in grado di percepire la sua presenza e di apprezzarla. E poi, il miracolo.
Quando il piccolo Teddy ha varcato la soglia della camera di Andy ha iniziato ad abbaiare per la felicità di rivedere il suo padrone. Attimi di gioia per il piccolo cane che forse sono stati in grado di far scattare qualcosa nell’uomo.
Forse potrà essere anche stata solo una coincidenza, fatto sta che dopo aver sentito Teddy abbaiare, Andy si è risvegliato. Oggi il cane fa parte del personale ospedaliero e svolge i compiti di un cane da terapia. Accompagna tutti i pazienti nei loro percorsi di cure e di riabilitazione.
Una storia, quella tra Andy e Teddy, che ancora una volta dimostra quanto possano essere vitali i nostri amici a quattro zampe.