Uomo azzannato da un Pitbull mentre difendeva il suo cane

Un uomo di 70 anni ha subito un'aggressione da parte di un cane di razza Pitbull, mentre difendeva il suo cagnolino

Un’altra aggressione che desta preoccupazione tra la popolazione. Un uomo è stato azzannato da un Pitbull, mentre cercava di difendere il suo cane. Il proprietario ha deciso di intervenire dopo che il cane di grossa taglia ha attaccato il suo animale domestico. Il Pitbull ha ferito anche lui: come stanno proprietario e cane? Cosa succederà all’aggressore?

Pitbull in passeggiata
Fonte foto da Pixabay

Paura a Genova, in Liguria, per l’ennesima aggressione da parte di un cane di grossa taglia, lasciato incustodito dai suoi proprietari. Purtroppo questa è la storia di un un uomo di settant’anni azzannato da un Pitbull mentre cercava di proteggere il proprio cane. L’animale di grossa stazza aveva prima aggredito il cane e l’uomo aveva deciso di intervenire per sottrarre il suo pets dal morso letale del Pitbull. Anche lui, però, ha subito lo stesso destino, che, per fortuna, non ha avuto un epilogo drammatico. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio lungo una salita nella zona di Struppa, un quartiere residenziale genovese della val Bisagno. Dopo l’aggressione, il settantenne si è recato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove i medici hanno riscontrato ferite superficiali guaribili in pochi giorni. Anche il suo cane ha riportato lesioni non gravi dopo l’aggressione subita prima dell’intervento del proprietario.

A seguito dell’episodio, sul posto è intervenuta la polizia locale della sezione di Struppa, che ha identificato la proprietaria del Pitbull. La donna ha ricevuto una denuncia per mancata custodia dell’animale, che al momento dell’aggressione non era al guinzaglio. In casi di morsicature gravi, le autorità solitamente affidano i cani al canile per un periodo di osservazione prima di tornare dai proprietari con prescrizioni specifiche, come l’obbligo di guinzaglio e museruola. In questo caso, però, hanno deciso di lasciare il cane con la proprietaria poiché hanno ritenuto che l’attacco non fosse particolarmente violento. Inoltre, il canile municipale risulta già sovraffollato.

Sguardo del Pitbull
Fonte foto da Pixabay

Purtroppo questa storia è l’ennesima che riguarda la mancata custodia da parte di proprietari che non sanno gestire i loro cani.

Articoli correlati