Un’insolita alleanza: così il cucciolo di cane ha fatto sconfiggere una malattia genetica al cucciolo di leopardo

Ecco che, ancora una volta, abbiamo la dimostrazione di come i nostri piccoli amici a quattro zampe riescano ad avere un cuore dolce e gentile

Questa storia, miei cari amici e lettori fidati, di certo vi sconvolgerà dal momento in cui parla di sicuro di un’insolita amicizia. Ma non solo, infatti, i due protagonisti di questa storia si fanno artefici di un’amicizia del tutto speciale che mai e poi mai avreste pensato di vedere od i leggere. Quello tra un cucciolo di cane e un cucciolo di leopardo è davvero un rapporto del tutto particolare e speciale. Ed io, come sempre, non potevo non parlarvene, non credete anche voi?

La piccola di leopardo ha una malattia genetica rara e il cagnolino non fa altro che darle il giusto supporto emotivo per affrontarla nel migliore dei modi. Ma andiamo a conoscere la loro storia dall’inizio e vediamo insieme come sono riusciti a vincere un momento tremendo. Che cosa state aspettando? Continuate pure a scorrere verso il basso per saperne di più.

un cane con un animale selvatico

Questa cucciolotta di leopardo si chiama Ruuxia ed è nata nello zoo di San Diego, USA. Qui, fin dal primo momento, i zookeeper si sono resi conto che la piccola non era affatto come tutti gli altri. E, anzi, aveva un problemino alle zampe anteriori e soprattutto di equilibrio. Non stava crescendo, insomma, come tutti gli altri cuccioli. Così, dopo qualche esame approfondito, videro che ha una patologia piuttosto rara che non le permette la crescita degli arti anteriori nella maniera corretta. Essendo una malattia genetica di certo non è di facile cura. E, tutto ciò che potevano fare, era darle il supporto emotivo giusto per farla sentire a proprio agio. E cosa c’è di migliore di un cane per fare tutto ciò?

un cucciolo di leopardo

Così, introdussero fin da subito un cucciolo di cane, per non far sentire questa cucciolotta da sola. Il cane si chiama Reynar ed è cresciuto insieme a lei mostrandole che nella vita il gioco, la curiosità, la voglia di scoprire il mondo, non cessano a causa di una patologia. Ma anzi, bisognerebbe sempre tenere accesa in noi la voglia di scoprire, di crescere e di mostrarsi all’altro con amore e senza doppi fini. I due crescendo insieme hanno sviluppato un rapporto del tutto speciale. Che possiamo vedere in questo video che vi posto tra queste righe!

Ditemi cosa ne pensate di questa insolita amcizia, ne sono curiosa anch’io!

Articoli correlati